Massimo Giletti, tra malattia e i ricoveri continui: il dramma vissuto

Massimo Giletti e il dramma vissuto in relazione alla malattia e ai ricoveri continui: ecco cosa è accaduto

Uno dei giornalisti e conduttori che grazie alla loro estrema professionalità, oggi rappresentano il massimo dell’apprezzamento del pubblico italiano è lui, Massimo Giletti. Una carriera costellata di successi e di conduzioni che ha saputo valorizzare al meglio delle sue potenzialità. Tra queste possiamo ricordare  L’Arena, Non è l’arena, Mattina in famigliaMezzogiorno in famiglia e I fatti vostri. I momenti drammatici, però, non tardano a mancare e il conduttore ha vissuto qualche momento buio.

 

massimo bello
curiosità (foto web)

Una carriera costellata da grandi successi ed estrema potenzialità, elementi che lo hanno definito uno dei volti più apprezzati del piccolo schermo. L’uomo prima di divenire un volto noto nella televisione italiana, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza con il massimo dei voti. Dopo un breve periodo all’estero, a Londra precisamente, Giletti comincia a collaborare con la redazione Mixer in qualità di redattore nel programma, rimanendovi per circa sei anni.

Se si parla invece di esordio televisivo, quello è avvenuto nel lontano 1994, quando conduce il famoso programma Mattina in famiglia su Rai due per circa due anni. Insieme alla collega Paola Perego, successivamente ha la possibilità di condurre Mezzogiorno in famiglia e I fatti vostri, ricevendo tantissima visibilità e notorietà. Gli anni 2000 per il conduttore si rivelano particolarmente fiorenti, in quanto l’uomo conduce diversi format tv come Miss Italia nel mondo, Ciak.. si canta e L’Arena su Rai 1 vincendo il Premio Regia Televisiva. 

In una intervista ha rivelato il dispiacere che ha vissuto dopo che la Rai ha chiuso definitivamente l’Arena, uno dei programmi che faceva ottimi ascolti rivelando: “Chi fa numeri importanti è oggetto di attenzioni. Ma io scelgo sempre con il cuore. Non potrò mai dimenticare che il giorno in cui stavo seppellendo mio padre, nel gennaio 2020, mi sono sentito abbracciare alle spalle. Mi sono girato e c’era il mio editore, Urbano Cairo”. 

Nonostante il talento, Massimo Giletti ha vissuto un periodo davvero buio della sua vita, un dramma come pochi.

Il dramma vissuto da Massimo Giletti

massimo sorride
il dramma (foto web)

Ai microfoni di Maria con te, ha rivelato oltre la sua grande devozione per la Madonna di Lourdes, un grave dramma vissuto negli anni della gioventù. 

L’uomo ha confessato: “Ero affetto da una forma grave di scoliosi e ho dovuto portare corsetti, busti in gesso ed essere ricoverato più volte in ospedale”.

Il conduttore ha spiegato come sia stato difficile affrontare da bambino un problema simile: “Per un bambino prima, e un adolescente poi, non è stata un’esperienza facile ma le fatiche di quel periodo mi hanno temprato per il futuro…”.

Impostazioni privacy