Barbara Palombelli, il racconto angosciante sul figlio: è successo anche a lui

Barbara Palombelli e il racconto piuttosto angosciante sul figlio. La vicenda ha scosso i fan che seguono la conduttrice con tanto affetto e, giustamente, non è passata inosservata

Barbara Palombelli, nel corso della sua carriera, si è tolta diverse soddisfazione: dal mondo del giornalismo, a quella della radio, passando per la conduzione di diversi programmi televisivi. Una professionista poliedrica capace di farsi amare dal pubblico.

Barbara Palombelli, conduttrice radio-televisiva e giornalista (Foto Web)

Ha lavorato per anni in televisione, cimentandosi in varie esperienze sia in Rai che in Mediaset e LA7. Tra i programmi TV in cui ha preso parte vanno ricordati: Domenica In, Samarcanda, Otto e Mezzo, Matrix, Quarto Grado, Stasera Italia e Forum.

La Palombelli, però, sul fronte vita privata ha avuto a che fare con alcune vicende decisamente tristi. Una in particolare, seppur non vissuta in prima persona, le ha lasciato un enorme senso di amarezza mista a delusione.

Barbara Palombelli e la triste vicenda capitata a suo figlio Francisco

Barbara Palombelli, conduttrice radio-televisiva e giornalista (Foto Web)

La triste vicenda è stata raccontata dalla Palombelli nel corso di una puntata di Stasera Italia nel 2018 (programma in onda su Rete 4). I dettagli dell’accaduto hanno scosso sia gli ospiti presenti in studio, ma anche i tantissimi telespettatori che seguirono la trasmissione.

Barbara Palombelli e suo marito Francesco Rutelli, come ben sappiamo, hanno ben quattro figli, di cui tre adottati. La vicenda raccontata da Barbara riguardò Francisco, uno dei tre figli non biologici della coppia.

La giornalista e conduttrice romana raccontò: “Io ho un figlio di colore e come mamma soffro quando mi dice che negli ultimi tempi, sulla metropolitana, sente che le persone lo guardano in modo diverso. Mi spezza il cuore anche come cittadina, perché ho cercato di crescere mio figlio secondo modelli di vita sani e giusti, eppure adesso sento di fare tanta fatica”.

Rita della Chiesa, uno degli ospiti in studio in quella serata, aggiunse: “Hai ragione, è una cosa non bella. Io ho un nipotino di origine cubana e mi dispiacerebbe venire a sapere che un giorno qualcuno a scuola potrebbe offenderlo per il colore della sua pelle. Mi farebbe molto male, perché noi italiani non siamo razzisti. Siamo accoglienti”.

La “denuncia” della Palombelli non passò, giustamente, inosservata. Il razzismo è una piaga sociale ancora molto diffusa, servirebbe “educare” le persone ad un senso civico differente, un modo – forse – per migliorare come essere umani.

 

Impostazioni privacy