Terremoto Mediaset, la superconduttrice non ce l’ha fatta: tristezza alle stelle

Ecco il motivo per il quale la nota conduttrice ha lasciato il programma Mediaset: fan e telespettatori spiazzati

La Mediaset, con i suoi tre canali principali e con i tanti introdotto dopo il passaggio al digitale terreste, ogni giorno trasmette moltissimi programmi, di vario genere, che tengono “incollati” davanti la TV i telespettatori italiani.

Logo Mediaset (screenshot Instagram)

Il target di riferimento di Rete 4 è per le persone, prevalentemente adulte, che amano i talk-show politici/di cronaca e che amano tuffarsi in repliche di film che hanno fatto la storia del cinema e della televisione.

Su Italia 1, invece, vengono mandati in onda contenuti più “freschi”, diretti ad un pubblico giovane: serie-tv, sit-com, cartoni animati e programmi specifici che, quasi sempre, riscuotono un discreto successo.

Canale 5, infine, è la rete ammiraglia Mediaset. Vengono trasmessi i programmi più importanti della rete come: Uomini & Donne, Avanti un altro!, Verissio, Striscia la Notizia, Amici, Grande Fratello Vip, Isola dei famosi, Pomeriggio e Mattino Cinque. Inoltre è il canale di riferimento per lo sport, vista la messa in onda in diretta degli eventi della Champions League, di Coppa Italia e Supercoppa Italiana.

Mediaset, ecco perché l’amata conduttrice ha lasciato il programma

Rita Dalla Chiesa, ex conduttrice di Forum  (Foto Web)

Uno dei programmi più seguiti della Mediaset è Forum, il quale va in onda sia su Canale 5 che su Rete 4. Al timone del programma, dal 2013, c’è Barbara Palombelli che prese il testimone dalla tanto amata Rita della Chiesa. Quest’ultima lasciò in maniera inaspettata il programma per traslocare su LA7. 

La decisione, come rivelato da Rita, è stata frutto di un malinteso in quanto lei aveva inteso che la trasmissione sarebbe stata eliminata dal palinsesto Mediaset. In un’intervista a Verissimo ha spiegato: “Non riesco ancora a guardare Forum. Se mi capita in video, cambio canale subito dopo. Non ce la faccio, è stato un mio amore grande amore lavorativo quel programma e non mi piace vederlo con qualcun altro”. 

Rita della Chiesa, infatti, ha condotto Forum per praticamente 20 anni: dal 1988 al 1997 e dal 2003 al 2013. Inoltre è stata alla conduzione anche delle varianti del programma come: Forum Estate nel 1993, Forum Giovani nel 1994, Forum di Sera 1994-95 e 1996-97, Forum 20 anni nel 2004 e Forum Bau nel 2010.

Attualmente Rita è spesso ospite di Barbara D’Urso nel suo salotto di Pomeriggio 5. I fan, però, non l’hanno mai dimenticata ed è inutile dire che guardare Forum senza di lei non è più lo stesso.

Impostazioni privacy