Antonino Cannavacciuolo, addio allo chef: l’annuncio lascia tutti senza parole

L’annuncio di Antonino Cannavacciuolo, uno dei giudici più amati di Masterchef, ha creato scompiglio e disorientato i telespettatori

Antonino Cannavacciuolo è uno dei personaggi televisivi che negli ultimi anni ha avuto un’escalation degna di nota. Il cuoco classe ’75 è riuscito, grazie alla sua spontaneità e al suo modo di essere, a conquistare la fiducia dei telespettatori e viene sempre seguito con grande affetto nei suoi programmi.

Antonino Cannavacciuolo (Foto Web)

La passione per la cucina l’ha ereditata dal padre e negli anni ha raggiunto anche notevoli successi. Il cuoco possiede ben cinque stelle Michelin: 2 per Villa Crespi, 1 per Cannavacciuolo Café & Bistrot di Novara, 1 per Bistrot Cannavacciuolo di Torino e 1 per LAQUA Countryside di Ticciano (NA). 

Antonino, tuttavia, nel corso di un’intervista ai microfoni di Verissimo ha raccontato che, in qualche modo, si è un po’ pentito della scelta di dedicare tutta la sua vita alla cucina, poiché per raggiungere il successo ha dovuto sacrificare tanti anni di spensierata giovinezza.

Ai microfoni di Vanity Fair, qualche tempo fa, ha invece spiegato: “Sono circondato da un grande team, composto in gran parte da giovani o ex-giovani che hanno cominciato diciottenni a Villa Crespi e ora guidano una brigata o un locale, hanno responsabilità insomma. Mi piace trovare ragazzi ambiziosi, che vogliono crescere senza fretta e sono felicissimo quando diventano bravi”. 

Antonino Cannavacciuolo via da Masterchef? L’annuncio ufficiale del cuoco

Antonino Cannavacciuolo (Foto Instagram)

Qualche settimana fa si è parlato con insistenza di un presunto addio di Antonino Cannavacciuolo da Masterchef. Non poco tempo fa è terminata l’undicesima edizione del programma culinario ed la giovane Tracy si è aggiudicata il primo posto.

In attesa dell’inizio della dodicesima edizione, come detto, sul web e sui social è circolata la notizia relativa all’addio del cuoco campano. Al suo posto, accanto a Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli, si è fatto anche il nome del possibile sostituto. Si tratta di Gennaro Esposito, cuoco già noto ai telespettatori per essere stato uno dei giudici di Junior MasterChef. 

Durante la presentazione della nuova stagione di “Cucine da incubo”, Cannavacciuolo ha fatto chiarezza sulla questione: “Io via da Masterchef? Sì l’ho letta anche io, ma avete capito male. Non ho mai detto una cosa del genere, anzi ho firmato due anni di contratto”. 

Dunque, niente addio: Antonino Cannavacciuolo sarà uno dei giudici di Masterchef per almeno altri due anni. I fan del programma, in vista della dodicesima edizione, potranno contare ancora sulla sua presenza.

Impostazioni privacy