Leo Gullotta, il triste retroscena del malore: “Ci ha lasciato troppo presto”

Leo Gullotta e la triste confessione del malore: ecco quali sono state le sue dichiarazioni, i dettagli della vicenda

Un uomo tra i più talentuosi e competenti del mondo della televisione italiana è lui, Leo Gullotta. Egli si è sempre diviso tra cinema e teatro dando vita a spettacoli teatrali che lo hanno reso davvero uno dei pochi artisti straordinari di cui gode il panorama artistico e dello spettacolo italiano. Non tutti ne sono a conoscenza, ma l’uomo ha doppiato il famoso attore Joe Pesci.

 

leo sorride
curiosità (foto web)

L’uomo, figlio di un pasticcere, ha sempre confessato di aver imparato davvero molto da suo padre, fonte di ispirazione primaria di vita. Leo ha confessato che suo padre gli ha insegnato i valori della vita, quelli di cui nessun uomo può fare a meno come il rispetto, l’amore e l’umiltà, fonti imprescindibili per l’attore. In un’intervista egli ha confessato: “Mi spiegava con parole giuste per un bambino cosa fosse la dignità, la libertà, il rispetto verso il denaro e non l’apparenza alla linea del denaro, all’accumulo, in stile Mastro Don Gesualdo”.

Nel 1995, l’attore ha fatto una confessione circa la sua vita privata, ossia il suo orientamento sessuale confessando di essere omosessuale, parlandone liberamente nella sua famosa autobiografia  Mille fili d’erba. Ovvero: come vivere felici anche su questa terra, pubblicato nel 1998 da Di Renzo Editore.

Non solo attore, ma nella vita si è occupato anche di una produzione di un documentario dedicato alla vita dell’attrice Lilia Silvi. Il documentario ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti tra cui il Nastro d’argento 2012 per il Miglior Documentario dedicato al Cinema e ha partecipato con grande successo alla VI edizione del Festival internazionale del film di Roma, BIF&ST 2012 e al 30º Valdarno Cinema Fedic dovesi è aggiudicato il premio della giuria “Giglio Fiorentino d’argento”.

Nonostante una carriera davvero brillante, l’attore ha vissuto un dramma terribile che gli ha cambiato la vita: la scomparsa di sua sorella.

Il dramma vissuto da Leo Gullotta

leo attore
dramma (foto web)

Per Leo è stata una delle persone più importanti della sua vita a cui era profondamente legato: sua sorella, scomparsa per un embolia polmonare. 

In una lunga intervista egli ha lasciato senza parole il popolo del web per una lunga confessione che ha emozionato i fan affermando: “Nella vita bisogna avere curiosità perché così si hanno più frecce nella propria faretra da poter sparare. Quando ero piccolo a Catania curiosavo dappertutto. Mia mamma era una ‘generalessa’ aveva il comando della casa, poi con sei figli… Una delle mie sorelle però ci ha lasciato purtroppo troppo presto per un’embolia. Allora non c’erano gli strumenti medici per salvarla”.

Impostazioni privacy