Marco Mengoni, dentro e fuori dagli ospedali: la ‘difficile’ malattia

Marco Mengoni e le difficili e frequenti visite in ospedale: ecco il motivo, i dettagli e le curiosità della vicenda

Uno dei cantanti più apprezzati nel panorama musicale italiano tra i migliori e pochi ad aver vinto il Best European Act agli MTV Europe Music Awards, premio conquistato nel 2010 e nel 2015 e primo artista finalista nel  Worldwide Act agli MTV Europe Music Awards del 2013 è lui, Marco Mengoni. Nel corso della sua carriera ha partecipato due volte al Festival di Sanremo nel 2010 con il brano Credimi ancora, arrivando in terza posizione, e nel 2013, aggiudicandosi la vittoria con il brano L’essenziale.

 

marco sorride
curiosità (foto web)

Sin da giovanissimo si avvicina al mondo musicale tanto che, a soli quattordici anni si iscrive ad una scuola di canto e la sua insegnante decide di inserirlo in quintetto vocale con cui si esibisce in diversi locali e pianobar. A sedici anni, comincia la sua carriera da solista venendo accompagnato al piano e cantando in alcuni locali partecipando nello stesso tempo anche ad alcuni provini. A soli 19 anni decide di iscriversi alla Facoltà di Lingue a Roma, cominciando a lavorare come fonico e programmatore negli studi di registrazione.

La svolta per Marco avviene quando viene scelto da Morgan, alla terza edizione di X factor,  aggiudicandosi la vittoria del talent show ,assicurandosi un contratto con la casa discografica Sony Music del valore di 300.000 euro. Come di diritto, dopo aver vinto il talent, egli partecipa per la prima volta al Festiva di Sanremo con il quale si classifica al terzo posto con Credimi Ancora. 

Morgan, suo tutor al programma, lo ha accusato di aver plagiato il brano in questione e proprio Mengoni ha dichiarato a Diva e Donna: “Morgan non lo sento più da Sanremo. Ce l’ha con me, non so bene perché. Tra noi del resto è sempre stato un rapporto di amore e odio: siamo due personalità forti, è facile fare a cazzotti.”

Una “malattia” particolare da affrontare

marco mengoni
a difficile malattia (foto web)

Marco Mengoni più di una volta ha dichiarato di essere favorevole alla “psicoanalisi”, in quanto può aiutare tantissimi giovani e individui in generale a ritrovarsi e a sbloccare alcune situazioni che riescono a bloccarne altre.

Inoltre, l’uomo, ha anche rivelato di soffrire di una particolare malattia che colpisce diversi artisti come lui tra cui Ultimo, e la Regina della televisione italiana Maria De Filippi: l’ipocondria.

Lui si definisce addirittura “ipocondriaco level- pro”, affermando di tenere sotto controllo non solo la sua di salute ma anche quella degli affetti più cari.

Ha confessato: “Essendo un po’ ipocondriaco, controllo le analisi a tutta la mia famiglia. Io so tutto delle analisi perché le faccio… sempre, continuamente!”.

Impostazioni privacy