Elisabetta Gregoraci, la difficile guerra contro il brutto male: “.. sterminata dal cancro”

La showgirl Elisabetta Gregoraci ha dovuto affrontare un dramma davvero molto doloroso: ecco cosa è accaduto, i dettagli della vicenda

Nota per la sua spiccata capacità alla conduzione e dalla bellezza disarmante, ha calcato i palchi più importanti: stiamo parlando di lei, Elisabetta Gregoraci. La donna, è nota anche per essere stata la moglie di Flavio Briatore, da cui ha avuto un figlio Nathan Falco, con cui coltiva ancora un rapporto davvero speciale. Nel corso della vita, però, ha dovuto affrontare momenti davvero dolorosi che le hanno cambiato la vita.

 

eli bella
curiosità (foto web)

La donna all’inizio della sua carriera ha partecipato al famoso concorso di bellezza Miss Italia, classificandosi al 24 esimo posto. Successivamente, però, la bella Eli ha calcato le passerelle più importanti collaborando con diversi brand internazionali, partecipando anche ad alcune pellicole cinematografiche tra cui possiamo ricordare  Il cielo in una stanza, proseguendo nel 2000 nel film di  Carlo Verdone in C’era un cinese in coma.  

Inoltre, ella partecipa come comparsa in diverse fiction televisive come Un medico in famiglia, Le ragazze di Piazza di Spagna 3 e Il mammo, per poi finalmente approdare alla conduzione del programma Euro 2000 in onda sulla syndication di Italia 7. Tra i programmi che le hanno regalato maggiore visibilità possiamo ricordare il famoso Made in sud, seguito dal famoso Battiti Live dove, insieme ad Alan Palmieri, la donna ha presentato in molte piazze Pugliesi la musica del momento.

La vita sentimentale di Elisabetta Gregoraci

Tutti associano il volto della splendida Elisabetta Gregoraci al noto imprenditore multimilionario Flavio Briatore, con cui ha avuto un’importante storia d’amore. Insieme hanno dato alla luce uno splendido bimbo Nathan Falco ormai dodicenne.

Oggi i due, dopo la separazione, sono in ottimi rapporti anche se, la donna ha rivelato ai microfoni di Verissimo, di aver sofferto particolarmente per la separazione: “Ho sofferto tanto. Nella nostra relazione gli errori più grandi sono stati commessi da lui, quando l’ha capito era ormai troppo tardi. Sono stata una grande compagna di vita annullando anche me stessa“.

Il dramma vissuto dalla showgirl

eli pp
il dramma vissuto dalla showgirl (foto web)

La splendida Elisabetta Gregoraci ha deciso di raccontare un dramma che le ha provocato moltissima sofferenza proprio ai microfoni di Verissimo: la scomparsa della mamma, della nonna e del cugino tutti colpiti dal cancro.

Ella ha confessato: “La mia famiglia è stata sterminata dal cancro. Ho perso mia mamma quando era molto giovane. Si è ammalata quando aveva 37 anni, ora ne ho 36 e ci penso molto a questa cosa. Sono morti anche mia nonna e mio cugino. Per questo sento ancora di più questo tema e faccio tutto quello che posso per aiutare le persone. Non va aiutato solo il malato, ma anche le persone accanto al malato, il supporto psicologico è fondamentale”.

Sulla madre a cui era molto legata ha affermato: “Mia mamma ha avuto un tumore al seno, che poi è degenerato. Non ha mai smesso di fare chemioterapia. Il mio primo impatto con il primo medico che la curò fu uno choc, perché mi disse: “Saluta tua mamma perché morirà”. Ieri ho abbracciato mio figlio e gli ho detto che la mamma sarà sempre con lui. Ma so che potrebbe non essere così, le mamme dovrebbero essere immortali. Mia mamma era la mia migliore amica, la mia confidente. È riuscita a conoscere Nathan e purtroppo è morta 15 giorni prima del matrimonio di mia sorella, che poi abbiamo annullato. Per fortuna, la fede mi ha aiutata nei momenti di difficoltà, in quelli in cui ti senti sola e devi essere forte davanti a tuo figlio, davanti a tutti”.

Impostazioni privacy