Giovanni, il figlio di Claudio Baglioni: ha preso tutta l’eredità del padre | Ecco cosa ci sta facendo

Claudio Baglioni ha restituito l’eredità da suo padre: ecco cosa fa, i dettagli e le curiosità della vicenda

I suoi brani hanno spopolato in Italia come vere e proprie colonne sonore di molte coppie innamorate, come Questo piccolo grande amore ed E Tu: stiamo parlando di Claudio Baglioni, uno dei volti più apprezzati e più importanti del panorama cinematografico italiano. Tra i brani più conosciuti che gli hanno restituiti il successo e la passione di credere sempre nel suo talento vi sono Mille giorni di te e di me, Strada facendo, Avrai, Tu come stai e Amore Bello.

 

claudio sorride
curiosità (foto web)

Una carriera costellata di successi con oltre 60 milioni di dichi venduti e numerosi premi e riconoscimenti come Il premio Lunezia per il valore musical-letterario dell’album Sono io – L’uomo della storia accanto e per il brano Mille giorni di te e di me. Claudio, originario di Roma, è vissuto nel quartiere Centocelle cominciando a maturare la passione per il canto sin da ragazzino: grazie al suo talento partecipa al concorso canoro organizzato da Ottorino Valentini a Centocelle, nella piazza San Felice da Cantalice aggiudicandosi la vittoria con il brano I tuoi anni più belli di Iva Zanicchi e Gene Pitney.

Per approfondire sempre di più le sue conoscenze, comincia a studiare da autodidatta chitarra intonando e cantando diversi brani di Fabrizio De Andrè. L’uomo si contraddistingue dai musicisti e cantanti dell’epoca, poiché fu uno dei pochi a parlare di amore con la sua musica. Nel 1968, conosce Antonio Coggio, produttore musicale con cui insieme ha intrapreso la sua carriera di successi, e proprio quest’ultimo raccontò il loro primo incontro: “Me lo presentò un collaboratore di Teddy Reno, che l’aveva notato al loro Festival degli sconosciuti; Claudio cantò Georgia on My Mind di Ray Charles, al pianoforte. Come cantante prometteva molto, aveva modulazioni particolari”. 

Nella famiglia Baglioni, Claudio non è l’unico ad essere legato alla musica e ad avere un forte talento. Ad ereditare la passione per la musica c’è Giovanni Baglioni, figlio del cantante che dà lode al romanticismo.

Giovanni Baglioni e la passione per la musica

claudio e gio
passione (foto web)

Giovanni Baglioni è figlio di Claudio Baglioni e della moglie Paola Massari. Ha ereditato da suo padre la passione per la musica e per l’arte, dedicando molti anni allo studio della chitarra specializzandosi in questo.

Questa passione, si è trasformata in lavoro ed il giovane è diventato un chitarrista professionista. Nel corso degli anni, il ragazzo ha inciso numerosi dischi collaborando con artisti di un certo calibro avendo un seguito abbastanza importante.

Per quanto riguarda la sua vita privata non ne siamo a conoscenza poiché il giovane preferisce tenere lontane le sue vicissitudini personali dal mondo dello spettacolo.

Impostazioni privacy