Leonardo, figlio del grande conduttore Mike Bongiorno: dopo la morte del padre ecco com’è diventato

Conosci uno dei figli di Mike Buongiorno? Ecco di cosa si occupa il giovane Leonardo, il quale ci ricorda tantissimo suo padre

Mike Buongiorno è stato uno dei più grandi personaggi televisivi italiani. Insieme a Corrado e Raimondo Vianello viene da sempre considerato come uno dei padri fondatori della televisione italiana ed è stato soprannominato “il Re dei quiz”.

Il motivo? Nella sua lunghissima carriera da conduttore ha presentato tantissimi game-show come: Rischiatutto, Scommettiamo?, Lascia o raddoppia, Flash, Pentatlon, Superflash, Bis, Telemike, Genius, Tutti x uno, I sogni nel cassetto e La ruota della fortuna

Mike Buongiorno, conosci suo figlio Leonardo? (Foto Instagram)

E’ stato sposato con tre bellissime donne: Rosalia Maresca dal 1948 al 1952; Annarita Torsello dal 1968 al 1972 e infine con Daniela Zuccoli dal 1972 al 2009, anno in cui è deceduto all’età di 85 anni.

Mike ha avuto tre figli, tutti nati dal suo ultimo matrimonio con Daniela Zuccoli. Il primo, Michele Filippo Pietro è nato nel 1972, poi Nicolò nel 1976 e infine Leonardo nel 1989. Quest’ultimo ha 33 anni ed è una persona estremamente riservata, seppur da piccolo è apparso alcune volte in televisione. Ricordate in quali occasioni?

Leonardo Buongiorno, ecco il terzo figlio dell’indimenticabile Mike

Leonardo, il terzo figlio di Mike Buongiorno (Foto Web)

Da piccolissimo, Leonardo ha fatto il suo “debutto” in televisione accanto al padre. Inoltre girò due spot pubblicitari proprio con suo padre e Fiorello (di cui uno nel 2009 di Infostrada, nonché ultimo spot girato da Mike Buongiorno prima della sua scomparsa). Tuttavia, come detto, Leonardo crescendo non ha coltivato la passione del padre e ha deciso di dedicarsi a tutt’altro. Ha studiato Economia alla Bocconi per poi trasferirsi a Shangai per frequentare in master in lingue, management e politica.

Dopo gli studi ha scelto di entrare nel settore dell’imprenditorie e, insieme ai suoi due fratelli, ha dato vita ad una fondazione chiamata “Casa Allegria” (in onore del padre) che si occupa di assistenza e di dare aiuto alle persone in difficoltà, con un occhio di riguardo verso gli anziani.

Leonardo, tra le altre cose, è fidanzato con la modella Sofia Hintermann. I due fanno coppia fissa da qualche anno e spesso la donna condivide su Instagram dei teneri scatti in cui è in compagnia proprio di Leonardo. 

Sia Leonardo che Sofia non amano condividere tantissimo della loro vita privata, su Instagram sono seguiti rispettivamente da 12.000 e 13.000 followers e i loro post sono dedicati prettamente ai luoghi visitati e alla natura.

Impostazioni privacy