Dramma in Rai, dopo anni purtroppo non c’è stato più niente da fare: non la vedremo più

Dramma in Rai, dopo anni non la vedremo più, un cambiamento improvviso che lascia tutti senza parole: ecco di chi si tratta, i dettagli della vicenda

Una delle aziende che da sempre ha suscitato la rivoluzione nel settore televisivo è la Rai, la società concessionaria in esclusiva del servizio pubblico radiofonico e televisivo in Italia. Una delle più grandi azienda di comunicazione, considerata uno dei poli televisivi più importanti nata nel 1924 dotto il nome di Unione radiofonica italiana, divenendo nel 1954  Rai Radiotelevisione Italiana nel 1954. Nel corso degli anni, è stata una delle aziende che ha sottoposto i programmi al cambiamento che avveniva nella società.

 

rai logo
curiosità (foto web)

Nel corso degli anni l’azienda Rai ha dato vita a molti programmi che sono diventati il cult della televisione italiana. Già nel lontano 1954, alla creazione dell’azienda più importante d’Italia, l’annunciatrice Fulvia Colombo diede l’avvio del primo programma in assoluto trasmesso dalla rete dal titolo Arrivi e partenze condotto da Mike Bongiorno e Armando Pizzo. Di sera, invece, fu trasmesso per la prima volta il programma ancora oggi considerato tra i più importanti dei palinsesti La Domenica Sportiva. 

Il 3 Febbraio dello stesso anno, fu trasmesso il programma Carosello e a Roma venne inaugurato il primo centro televisivo di Via Teulada 66. Nel 1958, invece, vennero trasmessi i programmi definiti Telescuola rivolti ai ragazzi impossibilitati a frequentare la scuola obbligatoria e due anni dopo, nel 1960, si sarebbe affiancato Non è mai troppo tardi, programma rivolto agli adulti analfabeti, condotto dall’amabile maestro Alberto Manzi.

Oggi la televisione ha subito un’importante rivoluzione rispetto i tempi sopra citati; i programmi si sono dovuti adattare anche alla nuova tecnologia, così come la stessa azienda dando vita al canale Youtube della stessa rete, dove vengono postati spezzoni di alcuni parte delle trasmissioni, la pagina Facebook e Instagram circa i nuovi programmi e le anteprime.

Alcuni programmi nuovi, però, devono subire una netta cancellazione causando un dramma verso i fan della conduttrice e della trasmissione in questione: stiamo parlando di Serena Autieri con il suo Dedicato, show dove vige l’elemento principale, la musica legata alle interviste ad alcuni personaggi dello spettacolo.

Alcuni programmi verso la cancellazione: ecco quale

serena
dedicato verso la cancellazione (foto web)

Uno dei programmi nuovi che avevano conquistato una fetta del pubblico che ama e apprezza la conduttrice è lo show condotto da Serena Autieri, Dedicato, in onda inizialmente dal lunedì al venerdì dalle 9.55 alle 11.25.

Successivamente, però, lo show ha avuto un’altra collocazione ossia il sabato pomeriggio dalle 14.00 alle 15.15.

Il programma, nonostante la competenza della giovane Autieri non ha trovato il massimo riscontro del pubblico e quindi, stando a quanto riporta Davide Maggio, lo show sarà eliminato dai palinsesti televisivi e bisognerà cercare un sostituto che vada a ricoprire quella fascia oraria. 

Impostazioni privacy