Iva Zanicchi, la malattia potenzialmente mortale che l’ha colpita: non ce l’ho più

Una malattia ha colpito la cantante Iva Zanicchi e ha fatto una rivelazione: ecco la sua dichiarazione e i dettagli della vicenda

Una delle cantanti che hanno cambiato radicalmente la musica italiana, considerata tra le più apprezzate insieme a Raffaella Carrà, Orietta Berti, Milva e Mina è lei, Iva Zanicchi. Una carriera costellata di successi che continua a regalare emozioni al pubblico. Ella è reduce dalla sua esperienza al Festival di Sanremo 2022 con il suo brano Voglio Amarti, un inno d’amore per senza filosofia.

 

iva sorride
curiosità (foto web)

All’interno del panorama musicale ha sempre regalato grandi gioie al pubblico italiano e non solo, la sua voce ha conquistato i più grandi teatri del mondo fra cui Madison Square Garden di New York, l’Olympia di Parigi, il Teatro Regio di Parma e il Teatro dell’opera di Sydney, rendendola una delle artiste più apprezzate del panorama nazionale e internazionale.

Iva è una delle poche artiste che ha partecipato al Festival di Sanremo per ben dieci volte, aggiudicandosi la vittoria n tre occasioni, rispettivamente 1967, 1969, 1974. Ella ha regalato splendide emozioni con il suo brano Voglio Amarti e, in un’intervista a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone, ha rivelato i momenti magici del Festival: “Durante la kermesse tendevo a stare con i giovani, che mandano onde positive. Con Ranieri ci siamo abbracciati e visti con Morandi, ma dietro le quinte c’è un grande nervosismo”. 

In una recente intervista, Iva Zanicchi ha rivelato di voler sposare il suo compagno Fausto Pinna confessando al settimanale Intimità: “L’ho proposto a Fausto apertamente, con il mio solito fare molto diretto. Lui tentenna, io lo rassicuro dicendo che non ho alcuna intenzione di indossare l’abito bianco e il velo da sposa e lui mi mette a tacere con una risata. Ma io sono testarda e non escludo che possa davvero accadere, perché so bene come convincerlo”.

Iva Zanicchi ha raccontato la sua esperienza drammatica facendo delle confessioni che hanno lasciato tutti senza parole.

La dichiarazione di Iva Zanicchi

iva canta
la confessione (foto web)

Molti artisti e personaggi dello spettacolo hanno raccontato la loro esperienza con la malattia che ha cambiato la vita dell’individuo, il Covid-19. 

Come Gerry Scotti, Carlo Conti e Tom Hanks, anche Iva Zanicchi ha raccontato la sua esperienza. La donna ha avuto molta paura della febbre che non riusciva a scendere, della terapia intensiva e non ha mai smesso di ringraziare il personale sanitario che è riuscita a salvarla da quell’incubo senza fine.

Ella infatti ha detto in una diretta Instagram: Sono i miei angeli custodi“.

Impostazioni privacy