Gossip e Spettacolo

Leo Gullotta, la confessione drammatica: “Ci ha lasciato purtroppo troppo presto per un’embolia”

Leo Gullotta e il drammatico malore fulminante che ha dovuto affrontare: ecco cosa è accaduto, i dettagli della vicenda

Uno dei volti più caratteristici della televisione italiana, dal talento straordinario che ha sorpreso tutti sia al cinema che in televisione è lui, Leo Gullotta. Nel corso della sua vita è stato un brillante attore che ha recitato in diversi film sia al cinema che a teatro dando prova della sua fantastica professionalità. In molti non sanno che l’uomo ha prestato la voce nel doppiaggio all’attore Joe Pesci.

 

curiosità (foto web)

Figlio di un pasticcere, per lui suo padre ha rappresentato una delle figure più importanti nella sua vita per la sua forza e determinazione ma soprattutto, per avergli insegnati i valori come l’amore, il rispetto per gli altri, oltre l’umiltà valore imprescindibile per l’attore. In una intervista egli ha affermato: “Mi spiegava con parole giuste per un bambino cosa fosse la dignità, la libertà, il rispetto verso il denaro e non l’apparenza alla linea del denaro, all’accumulo, in stile Mastro Don Gesualdo”.

Nel lontano 1995 in un’intervista ha dichiarato di essere omosessuale parlandone anche nella sua autobiografia Mille fili d’erba. Ovvero: come vivere felici anche su questa terra, pubblicato nel 1998 da Di Renzo Editore.

Nel corso della sua vita oltre che attore è stato anche produttore di un documentario sulla vita dell’attrice Lilia Silvi. Il documentario ha vinto diversi premi e riconoscimenti fra cui il Nastro d’argento 2012 per il Miglior Documentario dedicato al Cinema e ha partecipato con grande successo alla VI edizione del Festival internazionale del film di Roma, BIF&ST 2012 e al 30º Valdarno Cinema Fedic dove ha vinto il premio della giuria “Giglio Fiorentino d’argento”.

Nonostante una carriera costellata di successi, Leo Gullotta ha dovuto affrontare un dramma che gli ha cambiato la vita: la perdita di sua sorella, una delle persone più importanti della sua vita.

Il dramma vissuto da Leo Gullotta

malore (foto web)

Una delle persone più importati della sua vita che gli ha lasciato un vuoto indelebile dopo la sua scomparsa è stata sua sorella a cui era particolarmente legato. Egli ha definito tale perdita uno dei vuoti incolmabili e un momento davvero doloroso e triste della sua vita.

Ai microfoni del programma Vieni da me egli ha fatto una confessione che ha emozionato il pubblico a casa affermando: “Nella vita bisogna avere curiosità perché così si hanno più frecce nella propria faretra da poter sparare. Quando ero piccolo a Catania curiosavo dappertutto. Mia mamma era una ‘generalessa’ aveva il comando della casa, poi con sei figli… Una delle mie sorelle però ci ha lasciato purtroppo troppo presto per un’embolia. Allora non c’erano gli strumenti medici per salvarla”.

Recent Posts

Anche se non è velocissima, ha un motore indistruttibile ed è super accessoriata di serie: costa 14.900 euro quest’auto

Se vuoi provare una macchina che ha un motore indistruttibile questa fa a caso tuo:…

5 ore ago

Condominio, devo per forza aprire la mia casa per i lavori? Quando non puoi mai opporti

Lavori condominiali: quando non ci si può opporre ad aprire la propria abitazione. Cosa dice…

11 ore ago

I camperisti devono prestare molta attenzione: un turista ha ricevuto una multa che sta sollevando polemiche

Camper e multe: a cosa bisogna fare molta attenzione per non incorrere in pesanti sanzioni…

16 ore ago

Memoria che vacilla, non è solo colpa dello stress: l’esperto svela i veri campanelli d’allarme e quando chiedere aiuto

Distinguere tra Alzheimer e una normale perdita di memoria rappresenta una sfida cruciale per evitare…

1 giorno ago

Dichiarazione dei redditi 2026: scadenze impreviste, le nuove regole che devi conoscere subito

Le nuove regole da conoscere subito: attenzione alle scadenze impreviste della Dichiarazione dei Redditi del…

1 giorno ago

Tesori nascosti nei cassetti di casa: questi banali oggetti possono renderti milionario, controlla subito

In molte abitazioni italiane si nascondono veri e propri tesori, spesso sottoforma di oggetti apparentemente…

2 giorni ago