Ricordate Maria Amelia Monti? È stata la “moglie” di Gerry Scotti: ecco che fine ha fatto

Vi ricordate di Maria Amelia Monti? Lei è un’attrice famosa per essere stata per moltissimi anni la moglie del conduttore Gerry Scotti. Prima era sempre in tv, ecco che fine ha fatto oggi.

Maria Amelia Monti è un’attrice italiana, nata a Milano nel 1961. Oggi ha 60 anni d’età ed è nota per aver affiancato per tanti anni Gerry Scotti. Per molto tempo l’abbiamo vista protagonista in tv di sitcom e film, ma adesso è scomparsa dalle scene e in molti si chiedono che fine abbia fatto.

gerry scotti maria amelia monti finalmente soli
Gerry Scotti e Maria Amelia Monti in Finalmente Soli (screenshot Instagram)

Ci ricordiamo di Maria Amelia Monti soprattutto per la serie tv Finalmente soli, andata in onda su Canale 5 tra la fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni 2000, riscuotendo un notevole successo. La coppia Gerry Scotti Maria Amelia Monti funzionava così bene che dalla sitcom furono tratti addirittura tre film.

Finalmente Natale“, “Finalmente a casa” e “Finalmente una favola” sono le tre pellicole che vedono Maria Amelia Monti e Gerry Scotti interpretare i panni di Alice Fumagalli e Gigi Mantelli, moglie e marito alle prese con i problemi della vita quotidiana. L’ultimo episodio è andato in onda nel 2004 e non lo hanno più ritrasmesso.

Per molti anni, però, sia lei che Gerry Scotti hanno provato a produrre una nuova stagione della serie, nel frattempo divenuta un cult tra gli appassionati del genere. Alla fine non se n’è mai fatto nulla e Gerry Scotti nel frattempo ha abbandonato la carriera da attore per concentrarsi su quella di conduttore. Cosa fa invece Maria Amelia Monti?

Cosa fa oggi Maria Amelia Monti dopo “Finalmente soli”

maria amelia monti attrice oggi età anni
Maria Amelia Monti (screenshot Instagram)

Oggi Maria Amelia Monti è sposata con il regista e drammaturgo Edoardo Erba, vive a Roma ed ha due figli, uno dei quali è stato adottato dall’Etiopia. Lei è di religione buddhista e non ha mai abbandonato la carriera da attrice, che esercita ancora oggi.

Nel 2021 ha recitato nel film “Carla“, nel quale ha interpretato il ruolo della madre della ballerina Carla Fracci. Prima aveva fatto parte del cast di “Se mi vuoi bene” di Fausto Brizzi. Nello stesso anno è sbarcata su Netflix nel primo episodio della serie “Guida astrologica per sogni infranti“.

Nel frattempo continua a girare l’Italia in tour nei teatri con gli spettacoli teatrali di suo marito, come “Il marito invisibile”, “La lavatrice nel cuore” e “Di notte non bisognerebbe andare a caso”.

Impostazioni privacy