Gianni Morandi, matrimonio crollato in frantumi: si parla di tradimento

Gianni Morandi e il matrimonio crollato, si parla di tradimento: ecco cosa è accaduto, i dettagli e le curiosità della vicenda

Uno dei cantanti più importanti del panorama musicale italiano che, ha cambiato modo di fare musica in Italia è lui, Gianni Morandi. Sin dai suoi esordi è stato apprezzato oltre che per la sua musica, ma per il suo mettersi in gioco a seconda dell’evoluzione, del cambiamento dei costumi e della società. E’ riuscito ad aggiudicarsi il terzo posto con la sua Apri tutte le porte, scritta da Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, al Festival di Sanremo 2022, uno dei brani più ascoltati nelle classifiche di Spotify.

 

gianni sorride
curiosità (foto web)

Una carriera costellata di successi, i suoi brani hanno fatto la storia della musica italiana fra cui atti mandare dalla mamma, Andavo a Cento all’ora, Occhi di ragazza e Si può dare di più. Nel corso della sua brillante carriera, l’uomo ha venduto circa 50 milioni di dischi in tutto il mondo e per questo è stato riconosciuto come uno degli artisti più apprezzati e importanti nella scena musicale italiana. Successivamente, ha ricoperto il ruolo di direttore artistico del Festival di Sanremo 2011 e 2012.

La musica è sempre stata la sua vita, ma prima di approdare sulla scena italiana, egli ha svolto svariati lavori, uno in particolare nella bottega di suo padre. In una intervista del passato egli aveva confessato: “Nella bottega di mio padre, al mattino, prima di cominciare a lavorare lui mi costringeva a leggere ad alta voce alcune pagine del Capitale di Karl Marx e cinque metri del quotidiano l’Unità: era quella la misura giusta stabilita dal suo senso del dovere politico ideale prima di cominciare una giornata di lavoro. In seguito vennero le feste dell’Unità dove fui invitato e, con un cachet di mille lire a serata, mi esibii finalmente su un palco. Era il tempo dei bambini prodigio, così la domenica facevo due esibizioni, una pomeridiana e l’altra serale. Mille lire ciascuna e da allora non ho mai smesso di cantare”. 

Grazie al suo meraviglioso talento, Gianni Morandi si è aggiudicato il terzo posto al Festival di Sanremo 2022 rivelando: “È un brano di speranza, un appello a far tornare il sole nelle nostre case e nelle nostre vite”.

Gianni Morandi e la verità sul presunto “tradimento”

gianni sorride
la verità (foto web)

Prima della sua attuale moglie Anna, cui ha uno splendido rapporto, il cantante giovanissimo (poco più di 20 anni) ha avuto una relazione con matrimonio annesso con  Laura Efrikian, recitando  quattro film insieme.

Il loro amore, però, è durato davvero poco e, come ha spiegato il cantante, c’era poca affinità di carattere. Lui amava trascorrere del tempo con gli amici, mentre la donna amava trascorrere molte ore insieme a scrittore e registi, fino a che è andata via di casa.

La prima moglie ha accusato più volte il cantante di averla tradita, ma Gianni ha immediatamente smentito le accuse, aggiungendo che queste calugne non hanno alcune fondamento sincero.

Impostazioni privacy