Antonino Cannavacciuolo potrebbe non farcela: l’annuncio è tristissimo

Lo chef Antonino Cannavacciuolo potrebbe non farcela, l’annuncio è molto triste: ecco cosa è accaduto, i dettagli e le curiosità

Uno degli chef che ha saputo conquistare il pubblico italiano per via della sua spiccata dote artistica e culinaria ma soprattutto la sua spontaneità è lui, Antonino Cannavaciulo. Lo chef, originario di Vico Equense ama sin da sempre i sapori della sua terra e in particolari di Amalfi e prima di approdare il televisione nel noto show culinario Masterchef, egli ha conquistato ben due stelle Michelin.

 

antonino sorride
curiosità (foto web)

L’uomo ama la cucina e l’arte culinaria sin da giovanissimo, tanto che la sua prima formazione è avvenuta in un hotel di Capri, chiamato Grand Hotel Quisisana capitanato a quei tempi dallo chef Gualtiero Marchesi dove ha perfezionato la sua arte sorprendendo molti dei suoi fan che lo seguono e apprezzano particolarmente la sua cucina.

Egli approda nel mondo televisivo inizialmente nel programma Cucine da Incubo Italia, per poi approdare come giudice al programma Masterchef insieme a Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli, in onda ogni giovedì su Sky Italia alle 21.25. Inoltre, l’uomo, ha condotto altri programmi sempre in ambito culinario chiamati Antonino Chef Academy e Family Food Fight.

Egli è legato sentimentalmente a Cinzia e ha due figli Andrea Cannavacciuolo e Elisa Cannavacciuolo. Per l’uomo, sua moglie oltre che essere la donna della sua vita, è anche socia in affari e proprio la donna ha raccontato alcuni dettagli di suo marito affermando: “Toni venne a L’Approdo, sul Lago d’Orta, quando aveva circa 20 anni per fare una stagione di 3-4 mesi. Ci conoscemmo e qualcosa di speciale scoppiò in un istante. Dopo due anni, nel 1997, ci fidanzammo. Il 28 febbraio 1999 aprimmo Villa Crespi, quando avevamo 23 e 24 anni. Una pazzia, però eravamo pieni di entusiasmo“.

Un piccolo dettaglio svelato in un’intervista è stato davvero particolare e bizzarro. Lo chef ha dichiarato: “A casa non cucino anche perché mia moglie è vegetariana mangia solo tofu, insalate, bietole e, una volta ogni tanto, pesce. Andrea è lo specchio della mamma: mangia solo insalate, verdure, pasta coi piselli, fagioli, ha deciso tutto lui”. 

Nonostante il suo successo e l’arte che lo definisce uno degli chef più apprezzati in Italia, egli può essere sostituito, il che preoccupa in particolare i fan dello chef.

La notizia che lascia senza parole

antonino voiello
la notizia (Foto Voiello)

Da poco è terminata l’undicesima edizione di MasterChef che ha visto trionfare la bella Tracy. Pare che sia tutto pronto per la dodicesima edizione anche se con una piccola novità che potrebbe cambiare letteralmente il programma.

Secondo alcune indiscrezioni, Antonino Cannavaciulo potrebbe non essere presente nella rosa dei giudici del programma continuando il suo percorso accanto a Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli come riportato dal noto magazine piùdonna.it. 

Lo chef potrebbe essere sostituito da Gennaro Esposito, già stato giudice di Junior Masterchef.

Impostazioni privacy