Laura Pausini, il periodo devastante: “non dormo da due anni”

Laura Pausini e il periodo devastante che ha dovuto affrontare: ecco cosa ha dichiarato, i dettagli della vicenda

Una delle cantanti che da anni illumina il panorama musicale di tutto il mondo è lei, Laura Pausini. La sua meravigliosa voce ha conquistato non solo l’Italia ma anche l’estero, in particolare Argentina e America Latina. Il successo di laura è attribuito al lontano 1993, quando al Festival di Sanremo a soli quindici anni si aggiudicò la vittoria con il brano La solitudine, divenuto un evergreen della musica italiana. Sono tanti i brani di successo che l’hanno resa importante, possiamo citarne alcuni come Gente, Strani amori, Non c’è, Tra te e il mare, Incancellabile e Vivimi scritta da Biagio Antonacci.

 

laura sorride
curiosità (foto web)

Il successo di Laura e la sua meravigliosa voce l’hanno portata davvero lontano, in molti la definiscono la regina della musica italiana. Anche se, proprio il successo non è stato immediato poiché solo successivamente è stata scelta dalla redazione de “Il Resto del Carlino” per interpretare un brano che le ha cambiato la vita, La solitudine. Inizialmente il brano doveva essere dedicato ad Anna, la donna ha voluto cambiare il nome in Marco, suo fidanzatino dell’epoca.

In un’intervista ella dichiarò: “Inizialmente il brano cominciava con “Anna se n’è andata”, invece di “Marco se n’è andato”. Ma per il resto la storia era la fotografia della mia vita fino a quel momento, perché io comunque andavo veramente a scuola con il treno delle 07:30.[…] Marco era il mio fidanzatino dell’epoca e per questo, quando cantavo quel brano, mi emozionavo tanto”.

Ella sin dal suo esordio ha fatto sapere di accompagnare suo padre, che ha sempre creduto nel talento straordinario di sua figlia, al pianobar e proprio lì fece l’incontro di Lucio Dalla che le disse: “Mo cosa fai nel ristorante? Vai fuori e vai a spaccare il c**o ai passeri!”. Ha aggiunto: “Lucio veniva a mangiare quasi tutte le sere nel ristorante a Bologna dove io facevo pianobar con il mio babbo“.

Nel corso della sua vita, soprattutto di recente per via della pandemia mondiale ella ha dovuto affrontare un grave momento della sua vita.

Laura Pausini e il periodo distruttivo

laura sorride
periodo no (foto web)

La cantante Laura Pausini è seguita in tutto il mondo e vanta circa 3,4 milioni di followers su Instagram e proprio utilizzando i social, ella ha voluto raccontare questo periodo lungo due anni in cui aveva in mente diversi progetti da realizzare ma che si sono fermati per via della pandemia da Covid-19.

Ella si reputa in “ferie”, poiché nel 2018 si era ripromessa di prendersi un periodo di pausa per potersi dedicare alla scrittura di nuovi brani e al relax insieme alla sua famiglia.

La donna nel dettaglio ha scritto: “Ho cercato di accontentare tutte le richieste che sono arrivate, vista la situazione in cui tutti ci troviamo e ho cercato di dare il mio contributo come meglio potevo ma lavorare da casa, almeno per me, è stato complicato…  e devo dire che sì, adesso sono sfatta.
Poi però quando penso alle persone che lavorano negli ospedali so di non potermi lamentare mai. Penso spesso a tutti loro. E non so definire questo tempo, questa esperienza che stiamo tutti vivendo. So solo che mi sento fortunata e voglio ringraziarvi per l’affetto che da lontano ricevo ogni giorno”.

Impostazioni privacy