Roberta Lanfranchi, dai dolori disumani alla drammatica malattia: ecco come l’ha scoperto

Drammatica confessione di Roberta Lanfranchi: la conduttrice tv racconta come ha scoperto la sua malattia e i dolori terribili che ha dovuto subire. Ecco cosa le è successo.

Roberta Lanfranchi è una conduttrice televisiva e showgirl italiana, nata a Cremona nel 1974. Oggi ha 48 anni d’età e attualmente conduce Paperissima Sprint su Canale 5 e lavora come conduttrice radiofonica a RDS. È nota anche per essere stata l’ex moglie di Pino Insegno.

roberta lanfranchi paperissima sprint gabibbo
Roberta Lanfranchi (screenshot Instagram)

Purtroppo, però, la sua vita non è tutta rosa e fiori. Roberta Lanfranchi combatte da anni con una terribile malattia che le ha seriamente complicato la vita, sin da bambina. La donna si è confessata in una lunga intervista rilasciata a “Ok Salute“, nella quale è uscita allo scoperto ed ha raccontato i dettagli del suo stato di salute.

La showgirl soffre di una lussazione congenita che le causa dolori disumani all’anca e alle gambe. Un problema che l’ha costretta a frequentare posturologi e osteopati per tutta la vita. Superati i quarant’anni d’età, però, la malattia si è aggravata e adesso è costretta a fare diverse terapie.

L’ex velina Roberta Lanfranchi è scesa nei dettagli, raccontando anche come l’ha scoperto, o meglio come lo hanno scoperto i suoi genitori, quando lei era ancora solo una bambina. Ecco dunque le parole di Roberta Lanfranchi, che racconta la sua drammatica storia.

Roberta Lanfranchi malata dalla nascita: la confessione

roberta lanfranchi radio rds
Roberta Lanfranchi (screenshot Instagram)

Ho iniziato a camminare intorno ai 2 anni, più tardi rispetto agli altri bambini“, racconta Roberta Lanfranchi a Ok Salute, e continua: “Mia mamma si è accorta che le mie gambe non erano simmetriche“. Fu così che i dottori fecero la scoperta: una displasia all’anca, una malattia congenita di cui soffre fin dalla nascita.

Identificato il problema, Roberta Lanfranchi ha iniziato sin da bambina a sottoporsi a terapie fisiche cliniche a Bologna, lontano da casa: “Ho brutti ricordi di quei tempi, a mia mamma non era consentito entrare durante le sedute e stare sola non mi piaceva affatto“. Fu persino costretta a portare un divaricatore d’acciaio.

È stato un periodo decisamente difficile, ma fortunatamente tutti quei disagi si sono rivelati efficaci“. Infatti, fu proprio la sua malattia a spingerla ad iniziare a fare danza ed è proprio la danza che le ha permesso di farsi strada nel mondo dello spettacolo. Oggi Roberta Lanfranchi mette in atto piccoli accorgimenti: “Come dormire senza cuscino e fare piccoli esercizi di stretching quando il fastidio aumenta“.

Impostazioni privacy