Miriam Leone è “l’amante” di un super attore: lo avete visto sicuramente | Ecco chi è

Miriam Leone è “l’amante” di un attore, lo avete visto recitare con lei in un famoso film: ecco chi è, i dettagli della vicenda

Una delle attrici dalla bellezza disarmante e dalla professionalità assoluta è lei, Miriam Leone, classe 1985, che ha raggiunto il massimo della notorietà grazie alla sua vittoria al concorso di bellezza più famoso di sempre, Miss Italia nel 2008. Grazie alla sua passione verso il mondo cinematografico, la donna dopo la vittoria al concorso si trasferisce a Roma dalla sua bella Catania per studiare e approcciare a questo mondo. Ella ha interpretato diversi personaggi in numerosi film tra cui possiamo ricordare I soliti idioti- Il film, Il testimone invisibile, Metti la nonna nel freezer, Corro da te, War-la guerra desiderata e Diabolik.

 

miriam bella
curiosità (foto web)

Grazie al suo talento, reduce dalla vittoria di Miss Italia, un anno dopo conduce Unomattina estate, in coppia con Arnaldo Colasanti, proseguendo nella conduzione del programma Mare Latino. Dopo essersi trasferita a Roma e aver studiato recitazione, debutta come attrice sul grande schermo nel film Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso, di Giovanni Veronesi, mentre per il piccolo schermo si fa conoscere grazie alla serie televisiva Il ritmo della vita, diretto da Rossella Izzo e trasmesso su Canale 5.

Le sue esperienze non terminano in quanto la donna ha condotto su Rai 1 il premio cinematografico Nastri d’argento, venendo confermata nella successiva conduzione di Uno mattina in famiglia. Nonostante le numerose conduzione dove la donna mostra il suo talento indiscusso, ella è testimonial di numerosi spot pubblicitari tra cui Gucci nel 2018, Rocchetta, Vodafone e L’Oreal nel 2019.

In un’intervista, la splendida attrice ha confessato di essere stata vittima di stalking e a farne parola è stata lei stessa a Vanity Fair affermando: “Ho avuto problemi con degli stalker. Uno mi mandava in continuazione sui social foto del suo membro in tutte le condizioni immaginabili: irsuto, glabro. Un altro mi aspettava ogni sera sotto al portone. Mi sono difesa chiudendo il profilo su Facebook e cambiando casa. Quello è il luogo che più di ogni altro bisogna sentire sicuro”. Ha poi aggiunto: “Ci si senta sempre un po’ prede, vittime potenziali, per il solo fatto di essere donne. Il futuro migliore sta nell’educazione. Quella delle madri, dei padri, delle scuole, dei media, delle istituzioni. Così, piano piano, ci allontaneremo dai tempi dei nostri trisavoli, quando bastava volere una donna per potersela prendere”.

Miriam Leone ha interpretato un personaggio nel noto film Diabolik molto suggestivo.

Le curiosità del film Diabolik

miriam e diabolik
news (foto web)

Uno dei film più suggestivi del 2021 prodotto da Manetti Bros è Diabolik, adattamento cinematografico del celebre fumetto creato da Angela e Luciana Giussani, pubblicato per la prima volta nel 1962.

A vestire i panni del protagonista principale è l’attore Luca Marinelli, mentre la bella Eva Kant è interpretata proprio da Miriam Leone, una ereditiera arrivata in città con un gioiello, il famoso diamante rosa. Nel tentativo di rubare questa pietra preziosa, il giovane Diabolik rimarrà affascinato dalla donna tanto da rappresentare l’amante per eccellenza del protagonista; l’ispettore Ginko, interpretato da Valerio Mastrandrea ha messo su un piano infallibile per intrappolare il ladro.

Riuscirà Diabolik a farla franca? Il film porta lo spettatore all’interno senza troppi meccanismi complicati, lo stile è innegabile ma composto e c’è tanto di Hitchcock, incarnato nella vera protagonista del film Eva Kant.

Impostazioni privacy