Barbara Palombelli, disastro e aggressione in diretta: la situazione degenera

Grave situazione per Barbara Palombelli. La giornalista e conduttrice di Forum si trova a fronteggiare un’aggressione in diretta tv, condita da urla e accuse. Ecco cosa è successo.

Barbara Palombelli è una giornalista e conduttrice televisiva, nata a Roma nel 1953. Oggi ha 68 anni d’età e attualmente conduce lo sportello di “Forum“, il programma tv giudiziario in onda sulle reti Mediaset. La Palombelli è nota anche per essere la moglie di Francesco Rutelli, politico ed ex sindaco di Roma.

barbara palombelli forum processo tv
Barbara Palombelli a Forum (screenshot Instagram)

La sua carriera è cominciata come giornalista per quotidiani e radio, dove raggiunge una certa notorietà grazia al programma radiofonico “Se telefonando“, in onda su Radio 2. Il salto in Tv risale all’inizio degli anni 2000, quando sbarca nella trasmissione televisiva “Otto e mezzo“, condotta da Giuliano Ferrara, e poi diventa opinionista a “Domenica In“.

Nel 2021 è stata anche co-conduttrice del Festival di Sanremo al fianco di Amadeus, nel corso della quarta serata e il suo monologo desta più di qualche polemica. La notorietà di Barbara Palombelli, però, si deve soprattutto a Forum, trasmissione che conduce con continuità ormai da otto anni, con varie riedizioni.

Gli episodi di Forum ci hanno abituati a vederne di tutti i colori. Alla Palombelli il compito di introdurre e mediare processi giudiziari di ogni genere, che spesso consentono di aprire uno squarcio sulla cultura italiana e sulle sue contraddizioni. Stavolta, però, si è andati veramente oltre il limite.

È successo a Forum con Barbara Palombelli

forum ghizlane anis tradimento processo
Forum “Le tre rose rosse” (screenshot Instagram)

Tutto è successo durante una delle ultime puntate di Forum andate in onda su Canale 5, dal titolo “Le tre rose rosse“. Al centro del processo c’è la storia di Anis Gharbi e sua moglie Ghizlane: dopo 25 anni di matrimonio la donna ne chiede l’annullamento in seguito alla scoperta dell’omosessualità di suo marito.

Fino a qui tutto normale, ma la situazione si è aggravata in fretta ed è sfuggita di mano. Durante il tradizionale confronto tra l’accusa e l’accusato, i toni si sono accesi oltre misura e sono sfociati in urla e aggressioni in diretta tv, che Barbara Palombelli ha fatto fatica a contenere. La donna ha lanciato accuse gravissime a suo marito, che tentava di difendersi come poteva.

La grave situazione è degenerata in fretta, ma per fortuna tutto si è risolto con la sentenza finale del giudice di Forum, che ha sentenziato in favore dell’uomo Anis. L’omosessualità, infatti, non può essere punita per legge e la moglie non ha potuto far valere la sua richiesta sul piano processuale.

Impostazioni privacy