Cristiano Malgioglio e il brutto male che l’ha colpito: l’ha scoperto per caso

Che cosa è successo a Cristiano Malgioglio? Il cantante esce allo scoperto e racconta il drammatico evento che lo ha colpito: un brutto male scoperto per caso. Ecco di cosa si tratta.

Cristiano Malgioglio è un cantautore e personaggio televisivo, nato in provincia di Catania nel 1943. Oggi ha 78 anni d’età e dopo una lunga carriera da cantante attualmente si dedica soprattutto alla televisione, partecipando a reality show e salotti televisivi come opinionista e concorrente.

cristiano malgioglio cantante oggi età anni
Cristiano Malgioglio (screenshot Instagram)

Quella di Cristiano Malgioglio è una carriera unica nel suo genere, cominciata oltre cinquant’anni fa come paroliere e compositore. Negli anni ha scritto canzoni di grandissimo successo per altri cantanti ed è diventato una vera e propria icona della musica pop. Il suo primo album da solista risale al 1977 dal titolo “Scandalo“.

In totale ad oggi sono ventinove gli album musicali pubblicati da Cristiano Malgioglio, ai quali bisogna aggiungere centinaia di brani scritti per altri cantanti. Nel 2017 è tornato alla ribalta con il singolo di successo “Mi sono innamorato di tuo marito” e l’anno successivo ha pubblicato il suo ultimo album dal titolo “Danzando“.

Più di recente, invece, lo abbiamo visto nella casa del Grande Fratello Vip, nella quale è stato concorrente per ben due edizioni, senza riuscire a vincere. Abituati a vederlo sorridente e scherzoso, nessuno si aspettava quello che gli è successo: un brutto male ha colpito Cristiano Malgioglio qualche anno fa.

Il racconto drammatico di Cristiano Malgioglio

cristiano malgioglio oggi che succede tumore
Cristiano Malgioglio (screenshot Instagram)

Nonostante tutto, è stato lo stesso Malgioglio a raccontare la sua drammatica storia in televisione. Nel corso di un’intervista rilasciata a “Domenica In“, su Rai 1, il cantante si è lasciato andare con Mara Venier ed ha raccontato tutto quello che gli è successo e di come ha scoperto per caso la sua malattia.

Qualche anno fa, infatti, Cristiano Malgioglio ha scoperto di avere un melanoma: un tumore maligno che per sua fortuna gli è stato asportato in tempo. “Non ho fatto chemio, sono stato preso in tempo“, racconta il cantante a Domenica In. “Avevo una sofferenza dentro di me. Con i nei non si scherza, fatevi controllare“.

L’artista confessa di sentirsi un miracolato e di come in quel periodo buio della sua vita si sia affidato ai medici ma anche alla fede. Per fortuna oggi Malgioglio sta bene e il melanoma è acqua passata. La malattia è stata sconfitta, ma resta la grande sofferenza per questa drammatica vicenda.

Impostazioni privacy