Claudio Baglioni, il grave incidente mortale: il suo volto sfigurato

Claudio Baglioni e il grave incidente mortale che ha vissuto: ecco cosa è accaduto, i dettagli della vicenda

Uno dei cantautori che hanno cambiato il mondo musicale degli ultimi anni, un talento indiscusso che illumina la vita di molti fan grazie ai suoi brani romantici che sono stati la colonna sonora di molte coppie: stiamo parlando di Claudio Baglioni e dei suoi brani meravigliosi come Mille giorni di te e di me, Amore bello, E tu, Strada facendo e Tu come stai. Una carriera condivisa con tanto amore e dedizione e che oggi lo ha portato davvero lontano ma sempre vicino ai suoi fan.

 

claudio occhiali
curiosità (foto web)

Nel corso della sua carriera, egli ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti  fra cui Il premio Lunezia per il valore musical-letterario dell’album Sono io – L’uomo della storia accanto e per il brano Mille giorni di te e di me. Egli originario di Roma, quartier Centocelle comincia ad appassionarsi al mondo musicale giovanissimo, precisamente all’età di tredici anni, partecipando al concorso canoro  organizzato da Ottorino Valentini a Centocelle, nella piazza San Felice da Cantalice aggiudicandosi la vittoria con il brano I tuoi anni più belli di Iva Zanicchi e Gene Pitney.

Comincia a studiare da autodidatta cantando i brani di Fabrizio De Andre, fino al 1968 quando conosce Antonio Coggio, produttore musicale suo collaboratore in quasi tutta la sua carriera musicale. Proprio quest’ultimo in un’intervista affermò: “Me lo presentò un collaboratore di Teddy Reno, che l’aveva notato al loro Festival degli sconosciuti; Claudio cantò Georgia on My Mind di Ray Charles, al pianoforte. Come cantante prometteva molto, aveva modulazioni particolari”. 

Il cantante, come tanti altri personaggi famosi ha superato il dramma del Covid-19 ed è stato costretto a posticipare diverse date dei suoi concerti. Oggi tutto superato ma tanti furono i messaggi di grande vicinanza come I miei più affettuosi auguri di pronta guarigione. Riposati, riguardati e non avere fretta… Noi ti aspetteremo tutto il tempo necessario”, “Riguardati, caro Claudio. Pensa solo a te…e l’ unica cosa che importa in questo momento. Un caro abbraccio”.

Claudio Baglioni nel 1990 ha dovuto affrontare un dramma.

Il dramma affrontato da Claudio Baglioni

claudio giovane
dramma (foto web)

Claudio Baglioni, nel lontano Novembre 1990 è stato vittima di un grave incidente stradale a Roma, dove si schiantò con la sua Porsche contro un muro dopo aver perso il controllo a causa della pioggia e dei fari abbaglianti di un’ auto che andava in senso opposto.

Accusò diverse ferite molto gravi sul suo fisico, ferite al viso, alle labbra e alle mani e un taglio di otto centimetri sulla lingua che la trapassa quasi del tutto, un problema che avrebbe potuto mettere fine alla sua carriera.

Grazie, però, ad una tecnica laser e ad alcuni interventi di chirurgia plastica, l’uomo è tornato ad illuminare la musica e la vita dei suoi fan.

Impostazioni privacy