Dallo zecchino d’oro agli stadi pieni: avete riconosciuto il bambino in foto? Ecco chi è

Riuscite a riconoscere chi è il bambino in questa vecchia foto dello Zecchino d’Oro? Oggi è un cantante famosissimo in tutta Italia, che riempie gli stadi con i suoi concerti. Ecco di chi si tratta.

Avete riconosciuto chi è questo bimbo in questa vecchia immagine in bianco e nero? La foto è stata scattata nel 1965 quando lui aveva solo 13 anni ed era solo un bambino. Oggi è un cantante tra i più famosi d’Italia, considerato tra le più grandi rockstar del panorama musicale italiano.

vasco rossi da bambino piccolo
Famoso cantante da piccolo (screenshot Instagram)

Se non avete ancora riconosciuto di chi si tratta, eccovi qualche indizio che vi aiuterà a scoprire chi è il bambino. A 13 anni vinceva il premio “Usignolo d’Oro“, un concorso canoro per bambini simile allo Zecchino d’Oro: come premio ricevette una bicicletta, ma era solo l’inizio di una carriera destinata a diventare eterna.

La canzone con la quale aveva colpito la giuria dell’Usignolo d’Oro si chiamava “Come nelle fiabe” e l’anno successivo, galvanizzato dalla vittoria, formò un gruppo musicale con la quale inizierà ad esibirsi nei primi concerti. Nel 1975 fonda “Punto Radio” ed inizia ad accumulare una certa notorietà negli ambienti modenesi.

Insomma, avete capito di chi stiamo parlando? Cantante famosissimo, ha avuto anche diversi problemi con alcool e droghe, che hanno contribuito ad accrescerne la fama di rockstar politicamente scorretta. Scopriamo dunque chi è quel bambino.

Il bambino in foto è Vasco Rossi da piccolo

vasco rossi oggi cantante
Vasco Rossi (screenshot Instagram)

Proprio così: è Vasco Rossi da piccolo il bambino nelle foto. Nato nel 1952 a Zocca, in provincia di Modena, oggi “Blasco” ha 69 anni d’età e non ha mai smesso di fare musica: nel 2021 è uscito il suo ultimo album intitolato “Siamo qui“, il diciottesimo lavoro da solista del cantante modenese.

Sono passati più di 55 anni dal giorno in cui fu scattata la foto di Vasco Rossi da piccolo all’Usignolo d’oro. Di recente il cantante ha ricordato quei momenti con un post su Instagram, in cui ha raccontato: “Mi regalarono una bicicletta, ero contento come un matto, ed ebbi il mio primo incontro con i giornalisti“.

Stando alle parole di Vasco Rossi, quel momento “Mi ha anche insegnato a combattere: essere di Zocca a quel punto era diventato un orgoglio per me. Infatti ho voluto mantenere la residenza qui, nel mio paese. Non ho mai pensato a Montecarlo“. Dallo zecchino d’oro agli stadi pieni: una carriera formidabile che non accenna a fermarsi.

Impostazioni privacy