Stefania Sandrelli, è stato il suo “più grande amante”: lui ha fatto ridere tutta Italia per decenni | Ecco chi è

E’ stato il più grande “amante” di Stefania Sandrelli nel 1990, ha fatto ridere tutta l’Italia: ecco chi è

Ha fatto la storia del cinema italiano in quanto rappresenta una delle più grandi attrici italiane che nel corso della sua brillante carriera si è aggiudicata tre David di Donatello su undici candidature, ricevendo nel 2018 quello alla carriera e ben sei Nastri d’Argento: stiamo parlando della bellissima Stefania Sandrelli. Inoltre, nel 2005 le è stato conferito il Leone d’oro alla carriera nel corso della 62ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

 

stefania bella
curiosità (foto web)

Rappresenta il ritratto della bellezza, della forza e dell’indipendenza femminile che ha conquistato il mondo cinematografico già all’età di quindici anni nel film Gioventù di notte, affermandosi successivamente accanto a Ugo Tognazzi nella pellicola Il Federale diretto da Luciano Salce ottenendo un buon successo. Negli anni Sessanta, a donarli una massima notorietà fu proprio Pietro Germi con due commedie all’italiana ossia Divorzio all’italiana  con Marcello Mastroianni e Sedotta e abbandonata.

Il decennio della consacrazione per eccellenza della Sandrelli è il 1970, quando l’attrice prende parte a molte importanti pellicole tra cui Il conformista, Il diavolo nel cervello, Profezia di un delitto, Delitto d’amore, L’ingorgo.

Stefania Sandrelli, ospite di Verissimo, ha raccontato di aver subito molestie sessuali in passato da giovanissima, accompagnato dal senso di colpa che per anni ha accompagnato l’attrice. Ella aveva infatti confessato: “Il ragazzo della mia amica mi ha presa e messa al muro. è stata talmente privata, che l’ho accantonata”.

Ella, nel corso della sua vita ha avuto numerosi flirt, il primo fra tutti quello con Gino Paoli, a quel tempo fu scandalo poiché il cantautore era sposato e da quell’unione nacque la figlia Amanda Sandrelli. Nel 1972 si è legata a Nicky Pende ma il matrimonio è naufragato dopo che la donna ha iniziato una relazione con Gerauld Departieur sul set del film Novecento. Dal 1983 è legata a Giovanni Soldani, regista e sceneggiatore 7 anni più giovane di lei e ha affermato: “Non ci siamo sposati un po’ per mancanza di tempo, un po’ per scaramanzia“.

La donna ha avuto un “amante” in uno dei suoi film più famosi che ha divertito milioni di spettatori: stiamo parlando di Jerry Calà nel film Vacanze di natale 1990.

Le curiosità

jerry e stefania
vacanze di natale 1990 (foto web)

Nel corso del film Vacanze di Natale 1983, la bella Stefania Sandrelli ha interpretato il personaggio di Ivana, moglie annoiata di un milanese arricchito e superficiale che la trascura.

Durante una vacanza, la bella Ivana incontra la sua ex-fiamma Billo,  playboy sciupa femmine interpretato dal mitico Jerry Calà e la donna, spinta dall’amica Grazia tradisce suo marito con l’uomo. Billo, ancora innamorato di Ivana, cerca di far incontrare Donato (il marito della donna) con una prostituta e, Ivana dopo aver scoperto il tradimento torna nelle braccia di Billo, ritornando poi dal marito dopo aver scoperto l’incidente in auto.

Una storia che ha dell’ironia pungente, un’amara fotografia in chiave ironica dell’Italia vacanziera degli anni Ottanta. Questo film è stato definito dal primo momento un instant-movie, cioè che i fatti narrati  si svolgono nel presente dello spettatore, definito successivamente con il termine di cinepanettone.

Impostazioni privacy