Roberto Benigni sposato da 30 anni ma nessun figlio: il motivo è molto triste

Roberto Benigni e sua moglie Nicoletta Braschi sono sposati da oltre trent’anni, ma in tutto questo tempo non hanno mai avuto dei figli. Ecco svelato il motivo della scelta.

Roberto Benigni è un attore e regista italiano, nato in provincia di Arezzo nel 1952. Considerato tra i più grandi monologhisti teatrali della nostra epoca, ha ricevuto anche un Premio Oscar al miglior film straniero con “La vita è bella“. Al film partecipa anche sua moglie Nicoletta Braschi.

roberto benigni nicoletta braschi figli
Nicoletta Braschi e Roberto Benigni (screenshot Instagram)

Roberto Benigni e Nicoletta Braschi si sono conosciuti all’inizio degli anni ’80 sul set di un film. Dopo un breve fidanzamento, nel 1991 la coppia è convolata a nozze ed ha dato vita ad un matrimonio che dura ancora oggi, dopo trentuno anni. Lo sposalizio fu celebrato a Cesena nel giorno di Santo Stefano.

Da allora lei ha preso parte a numerosi film diretti dal marito. Tra le pellicole di maggior successo che li vedono fianco a fianco, ricordiamo anche “La tigre e la neve“, “Pinocchio” e “Johnny Stecchino“. Come suo marito, anche Nicoletta Braschi ha lavorato moltissimo anche a teatro, riscuotendo un discreto successo.

Molti si chiedono: quanti figli ha Roberto Benigni? Chi sono i suoi figli? Purtroppo, dobbiamo deludere le aspettative dei curiosi, dal momento che in tutti questi anni Nicoletta Braschi e Roberto Benigni non hanno mai avuto figli. Vi starete chiedendo, allora, quali sono i motivi che si celano dietro questa scelta di vita.

Perché Benigni e Nicoletta Braschi non hanno figli

roberto benigni figli nicoletta braschi
Roberto Benigni e Nicoletta Braschi (screenshot Instagram)

Perché dunque una delle coppie più famose del cinema e del teatro italiano non ha mai dato alla luce un figlio? Se pensate che il motivo sia che Nicoletta Braschi non può averne, vi sbagliate. Lei stessa qualche tempo fa ha rivelato il vero motivo che sottende alla scelta di non diventare mamma.

In una vecchia intervista Nicoletta Braschi rilasciò una fugace dichiarazione che spiega come mai non ha mai avuto un figlio: “Probabilmente non ho senso materno“, disse lei. Se fosse veramente così, allora il perché è molto triste. Ma forse c’è di più.

Probabilmente Roberto Benigni e la moglie Nicoletta hanno preferito condurre una vita più semplice. Con la loro notorietà e il loro lavoro, che in gioventù li ha costretti spesso a girare per l’Italia e il mondo, la coppia ha preferito non mettere al mondo dei figli, temendo forse che non avrebbero avuto il modo e il tempo di occuparsene a tempo pieno.

Impostazioni privacy