Terence Hill e il dolore che l’ha distrutto: di peggio non si può provare

Terence Hill nasconde un grandissimo dolore che gli ha distrutto la vita. L’attore ha affrontato una delle più grandi disgrazie che può capitare ad una persona: ecco cosa gli è successo.

Terence Hill, nome d’arte di Mario Girotti, è un attore italiano di fama internazionale nato a Venezia nel 1939. In coppia con Bud Spencer è stato protagonista della grande stagione di film di genere spaghetti-western, che lo resero una vera e propria star del cinema. Oggi è conosciuto soprattutto per il ruolo di protagonista nella serie Don Matteo.

terence hill nome età anni figli
Terence Hill (screenshot Instagram)

Grazia anche al fatto di aver trascorso l’infanzia in Germania, la carriera di Terence Hill ha avuto subito un’impronta internazionale. Nel 1967 il film “Dio perdona… io no!” lo rende famosissimo in tutta Italia e cambia per sempre la sua carriera: è proprio sul set che adotta il suo nome d’arte e dà il via alla lunga collaborazione con Bud Spencer.

Oggi Terence Hill ha 83 anni d’età e vive a Gubbio, in Umbria, dove da 22 anni lavora alle riprese della fiction Rai “Don Matteo”. Data l’età che avanza, però, nel 2022 Terence Hill ha scelto di dire addio alla serie Tv e sarà sostituito da Raoul Bova nei panni di Don Massimo, nuovo parroco della sitcom.

Con ben 70 anni di carriera alle spalle, Terence Hill è sicuramente uno degli attori italiani più famosi di sempre. Nella sua vita, però, c’è un grandissimo dolore di cui pochi sono a conoscenza. L’attore ha dovuto affrontare un evento drammatico, probabilmente il peggio che si possa provare.

Il dramma di Ross, il figlio scomparso di Terence Hill

terence hill figlio ross hill morto
Terence e Ross Hill (screenshot Instagram)

Per spiegare cosa è successo a Terence Hill e a suo figlio, dobbiamo tornare indietro al 1967, quando l’attore sposa Lori Zwicklbauer, attrice e sceneggiatrice americana conosciuta da giovane. Terence e Lori hanno avuto subito un figlio di nome Jess Girotti, detto Jess Hill, anche lui attivo nel mondo del cinema.

Nel 1973, però, Terence e Lori adottano un altro bambino di nome Ross Girotti, anche lui noto come Ross Hill dal soprannome del padre. Purtroppo, però, il bambino è scomparso all’età di 17 anni in un violento incidente stradale avvenuto negli Stati Uniti d’America.

La morte del figlio Ross Hill avvenuta nel 1990 è stata per Terence un vero e proprio colpo al cuore. La perdita di un figlio è quanto di peggio al mondo si possa provare. Il ragazzino, che vediamo nella foto qui sopra, aveva anche recitato con il padre in un puo di film.

Impostazioni privacy