Adriano Celentano e il dramma affrontato: ecco come sta oggi

Il Molleggiato e il dramma affrontato che ha cambiato la sua vita: ecco di cosa si tratta, i dettagli della vicenda

Nel corso della sua carriera ha rappresenta l’entità evolutiva musicale in persona, grazie al suo Rock, genere a cui ispirato parte della sua carriera, ha introdotto una parte musicale che oggi è ancora ascoltata e amata dagli italiani: stiamo parlando di Adriano Celentano, definito anche Il Molleggiato, per via delle sue movenze particolari legate ai suoi brani oggi apprezzati in tutto il mondo. Tra i brani di maggior successo possiamo ricordare Il tuo bacio è come un rock, Azzurro, Stai Lontano da me, Il ragazzo della via gluck e Prego, Grazie Scusi.

 

adri cappello
curiosità (foto web)

Un uomo che ha fatto della musica parte della sua intera vita, una carriera davvero invidiabile cominciata con la sua grande passione per il rock, una passione intramontabile cominciata insieme ai fratelli Ratti con il quale decide di creare una band musicale, Franco alla chitarra, Marco al basso, Giancarlo alla batteria e Ico Cerutti alla seconda chitarra, esibendosi in diversi locali di Milano riscuotendo un ottimo successo.

Già nel 1959 in un’intervista parlò di quello che era la musica rock per lui e per la sua vita affermando: “Ho cominciato con le imitazioni. Allora il rock’n’roll era una novità e se qualcuno lo cantava aveva successo anche se lo cantava male. Io imitavo Bill Haley per scherzare con gli amici, in una sala da ballo in viale Zara. Avevo l’impostazione, ma per il resto ero tutto squadrato. Ma intanto la voce si spargeva, che io cantavo il rock’n’roll…”.

Ha sempre dichiarato che non ha mai voluto cercare il successo ma il suo sogno era portare la musica e lo stile nella parte evolutiva dello scenario musicale degli anni Settanta e Ottanta. L’uomo ha anche dimostrato di essere molto talentuoso soprattutto in diversi musicarelli fra cui possiamo citare Il bismetico domato insieme alla bellissima e giovanissima Ornella Muti con il quale ebbe un flirt tradendo sua moglie Claudia Mori.

Purtroppo Il Molleggiato ha dovuto affrontare un dramma che ha sconvolto la sua vita e la sua famiglia.

Il dramma affrontato da Adriano Celentano

adri giovane
dramma (foto web)

Nonostante una carriera davvero brillante, Adriano Celentano nel corso della sua vita ha dovuto affrontare un dramma legato proprio al suo unico figlio maschio Giacomo che ha avuto bisogno di aiuto. L’uomo ha voluto seguire le orme di suo padre pubblicando alcuni album ma ha dovuto affrontare un periodo drammatico.

Giacomo, figlio d Adriano, ha affrontato un brutto momento della sua vita dovuto ad un problema di salute, una malattia respiratoria che non gli ha permesso di continuare la sua carriera musicale. L’uomo ha rivelato: “Ho impiegato più di mezz’ora a spiegare a mio padre la mia situazione. Non riuscivo a respirare, e questo mi impediva anche di parlare”.

Questa malattia, è stato scoperto successivamente, era collegata ad una forma di ansia che comprometteva la respirazione. Oggi il figlio del Molleggiato ha superato questo brutto periodo.

Impostazioni privacy