Carolyn Smith, la triste notizia dopo il tumore: “Il rischio è troppo alto”

Come sta Carolyn Smith? La ballerina giudice di Ballando con le Stelle si è ammalata di tumore e adesso svela le sue condizioni di salute e i complicati risvolti della sua malattia.

Carolyn Smith è una ballerina, coreografa e insegnante di danza, nata a Glasgow, in Scozia, nel 1960. Oggi ha 61 anni d’età e in Italia è nota soprattutto per essere la presidente di giuria nel talent-show di Rai 1 “Ballando con le Stelle“, ruolo che ha ricoperto per ben tredici stagioni consecutive.

carolyn smith ballando con le stelle tumore
Carolyn Smith (screenshot Instagram)

Nonostante sia nata in Scozia, Carolyn Smith si è trasferita in Italia molto presto dopo aver sposato un uomo italiano. Tutt’oggi vive a Padova e ormai parla perfettamente la nostra lingua. Il suo ingresso nel cast di Ballando con le Stelle risale al 2007 e la sua esperienza televisiva non si è interrotta nemmeno dopo la scoperta del tumore.

Carolyn Smith, infatti, ha scoperto di avere un tumore maligno al seno nel 2015 e la malattia l’ha costretta a sottoporsi a chemioterapie e operazioni chirurgiche. Lei, però, ha dimostrato di non lasciarsi abbattere dal cancro, nemmeno dopo la ricaduta del marzo 2018, quando le è stato diagnosticato di nuovo il tumore.

L’esperienza di lotta contro il tumore l’ha spinta a diventare una dei testimonial di AIRC, la fondazione che si occupa proprio della ricerca contro il cancro, e nel 2017 Carolyn Smith ha raccontato nei dettagli la sua storia in un libro intitolato “Ho ballato con uno sconosciuto“. Come sta oggi Carolyn Smith? Lo ha raccontato lei stessa su Instagram, annunciando la triste notizia.

Malata di tumore: come sta oggi Carolyn Smith

carolyn smith tumore come sta
Carolyn Smith (screenshot Instagram)

La ballerina si è rivolta ai propri followers su Instagram per fornire tutti gli aggiornamenti sul suo stato di salute e sulla sua malattia. Subito dopo il consulto con i medici, Carolyn Smith ha annunciato: “La TAC e la PET sono andate bene. Tutti i medici sono contenti, però il tipo di tumore che ho avuto è molto, molto, aggressivo“.

Ed è qui che la Smith confessa la triste notizia: “I medici mi hanno detto che c’è un rischio molto alto se interrompiamo la chemioterapia biologica. Se smetto adesso, c’è un 60% di probabilità di avere una recidiva. Per me il rischio è troppo alto, non voglio rischiare“.

La battaglia, dunque, è tutt’altro che conclusa. Carolyn Smith dovrà farsi forza e continuare la sua lotta contro il tumore: “Ho deciso di continuare la terapia, non si sa fino a quando“. La ballerina confida nel progresso scientifico: “La bella notizia è che c’è un nuovo farmaco che potrà essere utile nel mio caso, nell’eventualità che io abbia una ricaduta“.

Impostazioni privacy