Mina, dopo 40 anni spunta la foto inedita: ecco come si è ridotta | Irriconoscibile

La cantante Mina e la foto inedita dopo 40 anni, irriconoscibile: ecco cosa è successo, i dettagli e le curiosità della vicenda

I suoi successi hanno cambiato l’immaginario musicale italiano, la sua musica ma soprattutto la sua voce hanno incantato i telespettatori, i fan che la apprezzano ancora oggi dopo il suo ritiro dalle scene nel lontano 1978: stiamo parlando di lei, la splendida Mina Mazzini che con la sua musica ha fatto sognare milioni di fan rimanendo ancora oggi una delle artiste più apprezzate d’Italia. Tra i suoi brani più importanti possiamo citare Ancora Ancora, Buonasera Dottore, Brava, L’importante è finire, Amor Mio, Brivido Felino e Acqua e sale in coppia con Adriano Celentano. 

 

mina rossa
curiosità (foto web)

Grazie alla sua meravigliosa voce, dotata di un timbro di voce caldo, grande ampiezza, estensione, agilità capace di coniugare tecnica e duttilità, ha conquistato la scena musicale italiana rimanendo ancora oggi uno dei massimi esponenti della musica leggera italiana. Mina durante la sua splendida carriera ha interpretato circa 1500 brani ottenendo diversi premi e riconoscimenti al Festival di Sanremo, tre alla Mostra internazionale di musica leggera, una Targa Tenco e l’assegnazione dell’onorificenza di Grande Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana.

Il suo soprannome era la Tigre di Cremona per la sua presenza scenica e per il suo carattere forte rientrando tra le massime personalità musicali che hanno cambiato la musica italiana soprattutto negli anni Sessanta e Settanta con altre donne come Milva, la Pantera di Goro, Iva Zanicchi, l’Aquila di Ligonchio, Orietta Berti, l’Usignolo di Cavriago e Ornella Vanoni. 

Il debutto di Mina avvenne nel lontano 1958 a Rivarolo del Re dove, gli Happy Boys insieme a atalino Otto e Flo Sandon’s dovevano esibirsi ma l’esibizione di Mina stregò il pubblico e la giuria tanto da chiedere un bis della canzone interpretata dalla splendida giovane ragazza ancora sconosciuta; proprio Flo Sandon’s affermò che la giovane aveva rovinato la loro serata. In un’intervista a La Stampa ella volle ricordare quell’episodio: “Cinquant’anni spaccati fa, una lungagnona col vestito da cocktail sottratto di nascosto alla madre, saliva sul palco traballante di una balera lombarda. Si ricorda che l’abito era blu e bianco […]  Si ricorda che poco dopo, dietro le sue insistenze, il padre aveva convinto la madre a lasciarla fare: ‘Tanto, cosa vuoi, durerà qualche settimana questa follia. Lasciamola fare’. La lungagnona, invece, è ancora qui che rompe le scatole con quel piccolo meccanismo misterioso che sono le canzoni”. 

Dopo ben quarant’anni di carriera, Mina decise di abbandonare le scene dello spettacolo ma di recente è spuntata una foto inedita che la ritrae in splendida forma.

Mina e la foto inedita

mina sorride
foto inedita (foto web)

Mina dopo quaranta anni di carriera decise di allontanarsi dalle scene dello spettacolo rivelandone i motivi proprio a Vanity Fair.

Ella infatti spiegò: “Possiedo pochissime doti, ma tra queste c’è il controllo assoluto di ciò che mi circonda. Cantavo in un’epoca dove non esisteva la moderna tecnologia, per risolvere qualche problema lavoravamo con un piccolo altoparlante che amplificava la voce. ancora oggi continuo a utilizzare un vecchio, adorato microfono”.

Poco tempo fa uscì una foto dove l’artista camminava per le vie di Lugano, dove ha deciso di trasferirsi quando ha dato l’addio alle scene.

Impostazioni privacy