Mara Venier riesuma l’anziano Lamberto Sposini: ecco come sta

Che fine ha fatto Lamberto Sposini? L’ex giornalista e conduttore di La Vita in Diretta è scomparso dalla Tv: la conduttrice Mara Venier lo ha riesumato dopo una lunghissima assenza. Ecco come sta.

Mara Venier è un’ex attrice, oggi conduttrice e opinionista televisiva in Rai. Nata a Venezia nel 1950, oggi ha 71 anni d’età e attualmente conduce Domenica In sul primo canale, lo stesso programma che le aveva regalato il successo nazionale negli anni ’90. Tra il 2010 e il 2011, però, ha condotto “La Vita in diretta” insieme a Lamberto Sposini.

mara venier lamberto sposini instagram
Mara Venier (screenshot Instagram)

Lamberto Sposini è stato un anchorman e giornalista, prima in Rai e poi al TG5, che negli ultimi anni della sua carriera aveva iniziato a lavorare come conduttore televisivo ed opinionista. Nel 2010 era approdato a La Vita in Diretta in coppia con Mara Venier, ma la sua vita è stata sconvolta da un tragico incidente il 29 aprile 2011.

Quel giorno, prima di andare in onda con Mara Venier su Rai 1, Lamberto Sposini è stato vittima di un ictus che gli ha causato una emorragia cerebrale: scongiurato il pericolo di vita, Sposini è stato sottoposto ad una lunga terapia riabilitativa, ma non è mai più stato in grado di tornare in televisione.

Mara Venier, però, lo ha sempre ricordato con affetto. Lentamente Lamberto Sposini ha recuperato quel minimo di facoltà motorie e intellettive che gli consentono di avere una vita quasi normale e ogni tanto Mara Venier e i suoi ex colleghi ed amici lo vanno a trovare o parlano di lui. Ecco dunque che fine ha fatto e come sta oggi.

Che fine ha fatto Lamberto Sposini oggi

mara venier lamberto sposini compleanno
Mara Venier e Lamberto Sposini (screenshot Instagram)

L’anziano Lamberto Sposini oggi ha 70 anni d’età e il suo volto non compare in tv da ormai undici anni anni. Di recente, però, proprio Mara Venier ha parlato di lui nel corso di un’intervista alla giornalista Giovanna Botteri in diretta tv a Domenica In.

Durante la trasmissione, Mara Venier ha preso il cellulare, ha fermato tutto e ha detto: “Guarda Giovanna (riferendosi a Giovanna Botteri), mi è appena arrivata una foto di Lamberto Sposini che ci sta guardando“. La Venier ne ha approfittato per mandargli un messaggio di affetto: “Un abbraccio a lui, anche noi lo abbracciamo, Lambertone mio“.

È la prova che Lamberto Sposini oggi sta bene e nonostante le difficoltà psico-motorie e le diatribe con la Rai, riesce ancora a sorridere e a concedersi qualche ora in compagnia della sua amica Mara Venier, guardandola dal televisore di casa.

Impostazioni privacy