Milly Carlucci è malata e non esiste una cura: la sua vita cambiata

Milly Carlucci è malata e purtroppo per la sua malattia non esiste ancora una cura. La nota conduttrice televisiva esce allo scoperto e racconta di come la sua vita sia cambiata dopo la scoperta.

Milly Carlucci è una famosa conduttrice televisiva nata a Sulmona, in Abruzzo, nel 1954. Il suo vero nome è Camilla Patrizia Carlucci, oggi ha 67 anni d’età e attualmente conduce il talent show per Vip “Ballando con le Stelle“, la cui ultima edizione si è conclusa nel dicembre 2021. È sposata da 37 anni ed ha due figli.

milly carlucci allergia luce solare
Milly Carlucci (screenshot Instagram)

Il marito di Milly Carlucci è un ingegnere romano di 73 anni, conosciuto quando la Carlucci era ancora una giovane attrice agli esordi nel mondo dello spettacolo. Nonostante sua moglie sia un’icona della tv italiana, di lui non si sa molto: si chiama Angelo Donati, mentre i suoi due figli, ormai adulti, sono Angelica (36 anni) e Patrick (31 anni).

Milly Carlucci è di sicuro una delle presentatrici più famose del panorama televisivo nostrano, presenza fissa delle prime serate di Rai 1 e dopo una breve pausa si sta preparando per la terza edizione di “Il cantante mascherato“, talent show di varietà che andrà in onda per sei puntate dall’11 febbraio 2022, la settimana dopo Sanremo.

La vita privata della Carlucci, però, non è tutta rosa e fiori e di recente la donna ha rivelato di soffrire di una malattia che ha cambiato per sempre il suo stile di vita. Milly Carlucci è malata, dunque, ma non c’è troppo da preoccuparsi: il suo è un disturbo fastidioso, ma più diffuso di quanto si creda.

Scoperta la malattia di cui soffre Milly Carlucci

milly carlucci malata luce del sole
Milly Carlucci (screenshot Instagram)

Si tratta di una fotoallergia al sole, una malattia che causa problemi quando la pelle è esposta alla luce solare, una sorta di allergia che può essere complicata da affrontare soprattutto durante i mesi estivi. È stata la stessa Milly Carlucci a parlarne in una recente intervista, nella quale ha messo a nudo la sua malattia.

Purtroppo non esistono cure che consentano di guarire completamente da questa malattia. Posso solo lenire con gli antistaminici e l’unica soluzione resta quella della prevenzione“. Non esista una cura, purtroppo, e dunque la Carlucci ha spiegato gli unici rimedi attuabili: “D’estate, da maggio a settembre, evito di stare al sole“.

La sua vita è cambiata e adesso deve adottare piccoli accorgimenti per evitare esposizioni alla luce del sole: “Indosso cappelli a falde larghe, occhiali da sole grandi, magliette a maniche lunghe e pantaloni fino alle caviglie“. Milly Carlucci non è la sola a soffrire di questa particolare allergia, ma per fortuna non è niente di grave.

Impostazioni privacy