Ricordate Suor Cristina, grande protagonista di The Voice? Ecco oggi com’è diventata | impossibile da riconoscere

Che fine ha fatto Suor Cristina? La suora cantante divenuta famosissima come protagonista di The Voice nel 2014 è sparita dai radar. Ecco com’è diventata oggi: quasi impossibile da riconoscere. 

Suor Cristina è il nome d’arte di Cristina Scuccia, una cantante siciliana che però è anche una religiosa appartenente all’ordine delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia. Nata nel 1988, oggi ha 33 anni d’età: in Italia è diventata famosissima in seguito alla sua partecipazione al talent-show musicale The Voice of Italy.

suor cristina oggi the voice che fine ha fatto
Suor Cristina (screenshot Instagram)

Impossibile non ricordarsi di lei: nel 2014, quando entra a far parte della squadra di J-Ax su Rai 2, le sue apparizioni musicali diventano subito virali e alla fine è proprio Suor Cristina a vincere la seconda edizione di The Voice. Da lì le si aprono le porte del successo: un contratto discografico con Universal, due album in studio e sei videoclip.

Molti, però, si chiedono che fine ha fatto Suor Cristina: è da un po’ che non la si vede in televisione, anche se The Voice non è stata la sua unica apparizione sulla tv nazionale. Nel 2019 abbiamo rivisto Suor Cristina nei panni di ballerina come concorrente di “Ballando con le Stelle” e nel 2020 ha vinto il game show di Tv8 “Name that tune“.

La sua ultima comparsata in tv risale a due anni fa, quando sempre su Tv8 è stata ospite del programma televisivo “Guess my age – Indovina l’età“. Ma cosa fa oggi Suor Cristina? Continua a cantare? E soprattutto: Suor Cristina è ancora una suora oppure ha dismesso gli abiti religiosi? Ecco com’è diventata.

Suor Cristina oggi: ecco che fine ha fatto

suor cristina prima di diventare suora
Suor Cristina (foto Chi)

A guardare oggi quella donna che si esibiva con disinvoltura di fronte a migliaia di persone, sembra impossibile da riconoscere. Suor Cristina, infatti, ha di fatto detto addio alla sua carriera da cantante per dedicarsi completamente alla sua fede in Dio e alla vita religiosa, in compagnia delle sue sorelle orsoline.

Di lei si sa che ha dato i voti perpetui, deludendo dunque le aspettative di chi sperava di vederla ancora cantare in giro per il mondo. Alla fine Suor Cristina ha scelto la Chiesa: “Mi sono sposata definitivamente con Cristo“, ha dichiarato in occasione del rinnovo dei voti nella chiesa di Sant’Ambrogio a Milano.

Per me cantare è sempre stato sinonimo di fede, ma alla fine ho scelto di unirmi a Dio e ho messo da parte la musica“, ammette oggi Suor Cristina. A riguardarla oggi, in questa vecchia foto pubblicata da “Chi”, prima che diventasse suora, è irriconoscibile.

Impostazioni privacy