Laura Pausini, la rivelazione che nessuno si aspettava | Ecco cosa le ha chiesto la Rai

La cantante Laura Pausini e la rivelazione che nessuno si aspettava: ecco di cosa si tratta, i dettagli della vicenda

Laura Pausini è una delle cantanti più celebri e longeve della musica italiana, le sue canzoni sono ascoltate in tutto il mondo e nel corso del tempo ha conquistato anche l’America Latina e L’Europa. Ella nasce a Faenza nel 1974 sotto il segno del Toro, e cresce a Solarolo. Fin da piccola affianca suo papà musicista, tra il coro della chiesa e il pianobar. Nel 1991 venne iscritta da suo padre al primo concorso canoro “Festival di Castrocaro”, dove non arrivò in finale perché non aveva un brano inedito, successivamente il papà Fabrizio la iscrisse al concorso Sanremo Famosi dove, con il brano Si sta così vinse il concorso.

 

laura mano in testa
Curiosità (foto web)

Il successo non fu immediato dopo la vincita del concorso ma si fece attendere un po’, quando fu contattata da una redazione de “Il Resto del Carlino” dal produttore e compositore di Forlì Angelo Valsiglio, che voleva farle dei provini e le propose il brano La solitudine, scritto per lei che sembrava modellato per il suo stato d’animo: inizialmente il brano era dedicato ad Anna che, in seguito fu modificato in Marco: “Inizialmente il brano cominciava con “Anna se n’è andata”, invece di “Marco se n’è andato”. Ma per il resto la storia era la fotografia della mia vita fino a quel momento, perché io comunque andavo veramente a scuola con il treno delle 07:30.[…] Marco era il mio fidanzatino dell’epoca e per questo, quando cantavo quel brano, mi emozionavo tanto”.

Ella oggi è una delle cantanti più apprezzate al mondo per la sua voce, la sua dolcezza e la sua grinta fuori dal comune, tanto da aver partecipato alla notte degli Oscar con la colonna sonora Io si, del film La vita davanti a sé, girato nella splendida Bari, è arrivato ad un passo dal sogno dalla statuetta.

Lucio Dalla fu una delle persone a credere nel talento della splendida Laura, tanto che ella in una intervista ha confessato: “Lucio veniva a mangiare quasi tutte le sere nel ristorante a Bologna dove io facevo pianobar con il mio babbo. E una sera, quando ho finito di cantare, è venuto vicino a me e mi ha fatto: “Mo cosa fai nel ristorante? Vai fuori e vai a spaccare il c**o ai passeri!”.

La Rai avrebbe fatto una richiesta alla splendida Laura, proprio sul Festival di Sanremo.

LEGGI QUI>Manuela Arcuri, la rivelazione in diretta: “Valuteremo cure specifiche…”

LEGGI QUI>Monica Leofreddi e la terribile malattia: “L’ho scoperto per caso”

La richiesta a Laura Pausini da parte della Rai

laura sorride
Cosa ha chiesto Rai (foto web)

La Rai, avrebbe fatto una richiesta a Laura Pausini ossia quella di condurre il Festival della canzone italiana ma ella avrebbe rifiutato in quanto non si sentiva del tutto pronta.

Ella avrebbe affermato: “La Rai mi aveva chiesto in passato di condurre Sanremo, ma non mi sentivo pronta. Potrei farlo con Paola Cortellesi in un momento diverso da questo nel caso in cui dovessimo avere tempo e voglia di divertirci. Finora non ho accettato perché non mi sento in grado di reggere una cosa del genere. Sicuramente non farei la direzione artistica: sono ‘plagiabile’, ho le mie preferenze, metterei solo i miei amici”. 

Anche se , a scanso di equivoci, ella avrebbe rivelato di voler accantonare l’idea del Festival per concentrarsi su un nuovo album.

Impostazioni privacy