Sguardo profondo ed imbronciato, oggi questa bambina è una star della musica italiana

Da piccola uno sguardo serio e imbronciato oggi una delle star della musica italiana: scopriamo di chi si tratta

Da piccola uno sguardo serio e imbronciato ma sempre piccola e carina ma col passare degli anni ha conquistato le classifiche italiane e con la sua musica ha fatto sognare numerose coppie e non solo: stiamo parlando della bellissima Anna Tatangelo, classe 1987, nota al pubblico per aver inciso più di cento canzoni e pubblicato otto album d’inediti, vendendo oltre un milione e mezzo di dischi e ricevendo una ventina di certificazioni fra dischi d’oro e di platino. Ha inoltre inciso delle cover di celebri canzoni come Dio, come ti amoMammaTu sì ‘na cosa grande e tante altre.  Vanta ben otto partecipazioni al Festival di Sanremo e ha partecipato tre volte al  Summer Festival con Muchacha, Chiedere scusa e Inafferrabile.

 

anna girata
curiosità (foto web)

Dal 1994 comincia a partecipare a diverse manifestazioni canore fino a quando, nel 1999, si aggiudica il secondo posto del concorso Minifestival della canzone di Viterbo, successivamente all’età di 14 anni, viene selezionata dalla Rai per il “Girofestival“, dove presenta il suo primo inedito dal titolo, Dov’è il coraggio. Per la stessa canzone gira il suo primo videoclip, firmando il suo primo contratto discografico con la CSB Italia – Casalba.

Nel 2002, invece, partecipa al Festival di Sanremo con Doppiamente Fragili composto da Marco Del Freo e David Marchetti, seguita da Valentina Giovagnini e Simone Patrizi, vincendo la Categoria Giovani. Sempre nello stesso anno, duetta con Gigi D’Alessio in uno dei successi più iconici della musica italiana, Un nuovo Bacio,  raggiungendo la nona posizione tra i singoli più venduti.

I successi di Anna sono stati davvero tanti, a cui Ragazzi di Periferia, canzone scritta da Gigi D’Alessio con Vincenzo D’Agostino e Adriano Pennino che si classifica al terzo posto  della Categoria Donne e nelle settimane successive raggiunge la posizione numero 16 nella classifica dei singoli più venduti in Italia. Un altro successo è Profumo di mamma nel 2008, Bastardo fino a Muchacha e Libera.

Ella è stata legata per anni al cantante Gigi D’Alessio, e inizialmente la loro storia ha suscitato molto scalpore sia per la differenza di età e sia perché la relazione è iniziata mentre Gigi era ancora sposato. La coppia è rimasta insieme per oltre 10 anni, e nel 2010 è nato il loro primo figlio, Andrea. Ella ha annunciato la crisi e poi la separazione.

Sui social ella ha scherzato mostrando una foto da piccola in compagnia di suo fratello.

LEGGI QUI>Giulia De Lellis, preoccupazione sui social: “Non è stato bene…”

LEGGI QUI>Ornella Vanoni finita nel baratro: “La mia prima depressione”

Le curiosità di Anna Tatangelo

anna piccola
curiosità (foto web)

La cantante è molto seguita dai fan sui social, soprattutto su Instagram, dove spesso mostra i suoi scatti, la sua musica, la sua carriera e le sue novità. Per rendere partecipi i fan, ha mostrato la foto che la ritrae da piccola con un capello molto corto.

Ella ha così commentato la sua foto affermando: “La mia faccia dopo **** giorni di quarantena“, scherzando sul fatto che era molto arrabbiata e stanca all’epoca figuriamoci ora dopo molto stress dovuto sia alla sua carriera che al momento che tutti stiamo vivendo di pandemia mondiale.

Impostazioni privacy