Ornella Vanoni finita nel baratro: “La mia prima depressione”

Ornella Vanoni è una delle artiste italiane dalla carriera più longeva: in attività dal 1956, con la pubblicazione di circa 112 lavori (tra album, EP e raccolte). Una vita su e giù per i palchi che ha conosciuto momenti drammatici.

La Vanoni è considerata tra le più grandi interpreti della musica leggera italiana, oltre che una tra le cantanti più vendute con oltre 65 milioni di dischi. Ha partecipato a otto edizioni del Festival di Sanremo, raggiungendo il secondo posto nel 1968, è stata la prima artista nella storia del Festival a ricevere il Premio alla carriera nel 1999, e anche l’unica donna e il primo artista in assoluto ad aver vinto due Premi Tenco (solo Francesco Guccini dopo di lei è stato premiato due volte).

Ornella Vanoni ha confessato di essere caduta in depressione dopo la nascita del suo unico figlio

Una carriera strabiliante che non gli ha però impedito di finire nel baratro della depressione che lei stessi ha confessato: “Sono caduta nella mia prima depressione perché dopo aver dato alla luce Cristiano, non sono riuscita a stargli vicino nei suoi primi mesi di vita a causa del mio lavoro”.

Potrebbe interessarti anche: Ornella Vanoni rivela senza mezzi termini: “Mi ha dato una sberla…”

Potrebbe interessarti anche: Ornella Vanoni si mette a nudo dalla Toffanin: dalla depressione al “matrimonio a rischio”

Ornella Vanoni, il momento terribile che ha vissuto

Ornella Vanoni (Instagram)

La malattia l’ha colpita quando si trovava in Svizzera, sentendosi tristissima e malinconica ma dal suo esempio e dalla sua forza d’animo ne viene fuori il messaggio che si può guarire da tale patologia, come infatti lei è riuscita a fare, attraverso le giuste cure.

“Ci ho messo una vita a recuperare i rapporti con Cristiano” ha spiegato la Vanoni in merito al difficile rapporto con il figlio nato dal breve matrimonio con Lucio Ardenzi. Oggi, l’artista è nonna di due nipotini.

La lunga carriera di Ornella Vanoni ha portato anche altri riconoscimenti e soddisfazioni. L’artista ha infatti vinto due volte anche il Premio Lunezia ed è stata insignita di importanti riconoscimenti e onorificenze tra cui, nel 1984, del titolo di Commendatore della Repubblica e, nel 1993, di Grande ufficiale Ordine al merito della Repubblica italiana, titoli, quest’ultimi due, importanti e di rilevanza non solo artistica ma anche sociale.

Impostazioni privacy