Massimo Giletti, il dramma che l’ha colpito: “Ricoverato più volte”

Massimo Giletti ha deciso di raccontare il dramma passato con una brutta malattia. Vediamo cos’ha detto in merito e di che tipo di malattia si tratta.

Quando gli uomini dello spettacolo si notano in tv, spesso, riescono a nascondere bene i problemi, fisici e non, che li colpiscono. Proprio come fa Massimo Giletti, che è stato affetto da una malattia e che nasconde da tempo il dramma che ha passato per affrontarla. Ha deciso, però, di parlarne e lo fa anche in modo giusto, visto che più si sa delle malattie, più si conoscono i modi per poterle combattere.

 

Massimo Giletti ad un evento di Monte dei Paschi di Siena
Massimo Giletti presente alla ‘Monte dei Paschi di Siena fashion project’ (GettyImages)

Lui è un noto giornalista italiano, famoso, specialmente, per essere stato per anni una pietra miliare della Rai. Di recente, però, si è trasferito sul canale La7, vista la mancanza di accordi ottenuti con la vecchia rete.

Giletti è noto ai più anche per il fatto di esser stato sanzionato dall’ordine dei giornalisti, che gli hanno anche ritirato il tesserino per un periodo. Questo è successo per una serie di attività vietate dall’Ordine, che gli ha imputato di fare pubblicità occulta, utilizzando la sua notorietà e la sua posizione.

 

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: GfVip, sboccia un altro amore nella casa | Dopo Lulù la confessione di un’altra delle principesse

LEGGI QUI: Massimo Giletti ne conserva tanti: la sua è una passione senza controllo | Ecco di che si tratta

APPROFONDISCI ANCHE: Ainett Stephens e la malattia del figlio | Ha smesso improvvisamente di parlare

 

Il dramma passato da Massimo Giletti con la scoliosi

I numeri della scoliosi
Alcune immagini inerenti alla scoliosi (WebSource)

“Sono stato ricoverato più volte per superare il problema”, ha ammesso il giornalista. Sembra che la malattia della scoliosi abbia affetto Massimo Giletti specie da bambino e durante l’adolescenza. “Ho dovuto portare busti e corsetti in gesso”, ha poi affermato. “Quello che ho dovuto subire in quegli anni mi ha formato per il futuro”, ha poi concluso.

Quello della scoliosi è un problema che colpisce il 2-3% della popolazione mondiale. In oltre, il 10% degli adolescenti ne soffrono, per i più svariati motivi. La scoliosi è una curvatura anomala della colonna vertebrale e, nella maggior parte dei casi, sembra essere ereditaria. Per risolvere questo problema c’è da seguire le cure di un medico, che indicherà la gravità e la possibilità di intervenire con tutori o chirurgicamente.

Impostazioni privacy