Pippo Baudo, l’evento inatteso in tarda età: “Non me l’aspettavo…”

Un evento importante ha visto protagonista in queste ore Pippo Baudo. Il tutto di fronte al presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Tra i volti noti della televisione italiana spicca, ma non è una novità, quello di Pippo Baudo. Uno dei signori del piccolo schermo nostrano, in grado di scrivere pagine importanti nel corso di tanti anni di storia. Come Pippo, ad onor del vero, ce ne sono stati davvero pochi in Italia, e proprio per questo anche oggi gli si viene riconosciuto il grande lavoro svolto al servizio dei telespettatori.

 

Pippo Baudo
Pippo Baudo (Getty Images)

Difficile dimenticare i ‘Festival di Sanremo‘ condotti da Pippo Baudo, entrati letteralmente nell’immaginario collettivo come i Festival per antonomasia. Ed anche lui, il buon Giuseppe Raimondo Vittorio Baudo (il suo nome all’anagrafe) ne va fiero. Più volte, infatti, ha rimarcato nel corso del tempo l’importanza di quelle che sono state le edizioni condotte da lui, sempre apprezzate dal pubblico in larga misura.

Ma certo, non c’è stato solo il ‘Festival di Sanremo’ nella carriera di Pippo, riconosciuto da molti come un vero e proprio insegnante della televisione italiana. In molti, infatti, si ispirano proprio a Baudo sotto il punto di vista della conduzione, alla ricerca di quello stile spontaneo ma al tempo stesso professionale, pungente, in grado di tenere il pubblico incollato al piccolo schermo.

LEGGI ANCHE >>> C’è un erede di Pippo Baudo e Carlo Conti in Rai, ma Costanzo interviene: “Non esageriamo” 

LEGGI ANCHE >>>  Katia Ricciarelli e la separazione con Pippo Baudo: l’inedita verità dopo anni

Pippo Baudo, il riconoscimento di queste ore

Pippo Baudo
Pippo Baudo (Getty Images)

Proprio in queste ore, tra l’altro, a Baudo è giunto un riconoscimento importante che gli è stato conferito dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Di cosa si tratta? L’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Un evento importante, visto che lo stesso Pippo è stato ospitato proprio dalla massima carica istituzionale del nostro paese.

“No, non me la aspettavo proprio. Mi scoppia il cuore dalla felicità, perché questo riconoscimento arriva da una delle più grandi figure istituzionali che ha avuto il nostro Paese, ha salvato l’Italia nei momenti più drammatici tra crisi e pandemia, non a caso è amato da tutti”, le parole di Baudo che ha ovviamente gradito il riconoscimento, elogiando anche Mattarella per il suo lavoro svolto da Presidente della Repubblica. Insomma, un evento importante per un personaggio iconico, ancora tra i più amati nella storia della nostra televisione.

Impostazioni privacy