Stefania Rocca ed il dramma delle molestie: “Abuso di potere!”

La bravissima attrice Stefania Rocca ha parlato del tema degli abusi. Lei stessa è stata vittima di uno spiacevole episodio con un fotografo

Dotata di un grande talento nel campo della recitazione, Stefania Rocca ha dimostrato al tempo stesso di essere una donna estremamente sensibile a certe tematiche. Quello degli abusi subiti dal gentil sesso infatti è sempre stato un suo cruccio. Secondo lei anche il cinema può essere d’aiuto per sensibilizzare i telespettatori, in un periodo storico in cui purtroppo ancora sussistono determinate problematiche.

 

Stefania Rocca (Instagram)

La sua carriera è colma di successi, grazie alle tantissime pellicole a cui lei ha partecipato. Nonostante si ritenga privilegiata per via del suo mestiere, la Rocca non dimentica la condizione a cui sono sottoposte tante donne.

Leggi qui -> Stefania Rocca ha una sorella che è la sua fotocopia: ecco di chi si tratta

Leggi qui -> Lorenzo Flaherty, volto di “Distretto di Polizia” e finito nell’ombra: ecco che fine ha fatto

Stefania Rocca ed il brutto episodio con un fotografo

Stefania Rocca (Instagram)

Proprio quest’anno Stefania ha recitato durante le riprese di un film targato Sky, intitolato “Dietro la notte”. Nello stesso periodo ha preso parte anche alla serie tv “Tutta colpa di Freud”, realizzata dal regista e sceneggiatore Rolando Ravello. Nonostante spesso venga identificata come una persona dal carattere freddo e distaccato, l’attrice piemontese è legatissima a quelli che sono i suoi affetti più stretti. Nel 2005 ha conosciuto colui che ancora oggi è il suo compagno di vita, l’imprenditore italiano Carlo Capasa.

Insieme a quest’ultimo ha avuto due figli, Leone Ariele e Zeno, nati rispettivamente nel 2007 e nel 2010. Per il suo uomo prova un amore profondo, costituito da un forte rispetto reciproco. È proprio il rispetto che secondo lei spesso manca all’interno di diverse coppie. “Mi stomaca pensare che esista una forma di violenza che ha la pretesa di giustificare se stessa attraverso una presunta superiorità”, queste le parole di Stefania rilasciate durante un’intervista.

Nel corso della stessa inoltre, le è stato domandato se lei fosse mai stata vittima di episodi di violenza. Ha risposto che una volta le è capitato di subire delle avances molto spinte da parte di un fotografo. Essendo una persona dal grande carattere, è riuscita a farsi forza assestando uno schiaffo direttamente sul viso dell’uomo, per poi andarsene via.

La Rocca però sa bene che non tutte le persone di sesso femminile riescono ad essere tanto coraggiose, per questo motivo si è sempre schierata al fianco di esse, sperando di poter essere un esempio per le milioni di malcapitate. “Io penso che bisogna parlare di abuso di potere che, sia in America che in Italia non è consentito”, le parole della Rocca a Verissimo parlando di molestie.

Impostazioni privacy