Lorenzo Flaherty, volto di “Distretto di Polizia” e finito nell’ombra: ecco che fine ha fatto

Lorenzo Flaherty è tra gli attori più apprezzati nel mondo della televisione italiana, ma che fine ha fatto dopo il ‘Grande Fratello vip’?

Lorenzo Flaherty
Lorenzo Flaherty (Instagram)

Tre le fiction italiane che hanno fatto capolino sul piccolo schermo, di fatto catturando in maniera convincente l’attenzione del pubblico fino a qualche anno fa, c’è di sicuro ‘Distretto di polizia’. In molto ricorderanno le vicende raccontate, con un cast d’eccezione che ha annoverato al suo interno tanti attori che sono poi entrati di diritto all’interno dell’Olimpo del cinema italiano.

Alcuni già c’erano, come Isabella Ferrari o Ricky Menphis, ma anche Giorgio Tirabassi, Simoen Corrente o Claudia Pandolfi. Insomma, un mix vincente che ha permetto a Mediaset di portare questa fiction tra le più seguite degli ultimi anni. Pochi prodotto made in Italy hanno avuto lo stesso successo di ‘Distretto di polizia’ nel corso degli ultimi 30 anni.

Tra i protagonisti, uno di quelli che ha poi avuto un percorso considerevole c’è Lorenzo Flaherty, attore che ha raggiunto l’apice del successo proprio grazie alle storie raccontante all’interno della fiction targata Canale 5, nel ruolo di Walter Manrico.

Il debutto arrivò con il film ‘b’, per la regia di Lamberto Bava, per poi lavorare anche in teatro sia come attore in ‘Macbeth’ ma anche come regista de ‘L’ultimo spettacolo‘. Flaherty, poi, ha anche partecipato al film ‘Ciao ma” su Vasco Rossi, anche se il primo ruolo importante che gli ha concesso la svolta è arrivato nel film di Marco Tullio Giordana ‘Appuntamento a Liverpool’.

Lorenzo Flaherty tra fiction e reality show

Da lì il percorso di Flaherty è stato molto intenso, e l’ha visto interpretare tanti personaggi assolutamente di rilievo in altre fiction. Dal ruolo dell’avvocato Bini in ‘Incantesimo‘, al capitano Riccardo Venturi in ‘R.i.s., delitti imperfetti’.

Restando sempre sulla cresta dell’onda, Lorenzo ha anche partecipato all’edizione 2017 del ‘Grande Fratello Vip’, venendo poi eliminato in semifinale con l’88% dei voti. Un’esperienza importante anche quella nel mondo dei reality, che lo ha visto conquistare ancora grandi consensi da parte del pubblico, mostrando il lato più intimo di sé.

Leggi qui -> Claudia Pandolfi, il video della “pipì”& nella natura: non era sola – VIDEO

Leggi qui -> Lucia Bramieri è la nuora di Gino Bramieri, che fine ha fatto dopo il GfVip?

Flaherty, che fine ha fatto oggi

Che molto si domandano che fine abbia fatto Lorenzo, soprattutto dopo l’ultima e considerevole esperienza nella casa più spiata d’Italia. La verità e che l’attore nel 2018 ha deciso di prendersi un periodo di pausa.

L’ultimo suo lavoro è stato nel ‘Furore – Capitolo Secondo’, fiction di Canale 5 andata in onda proprio a ridosso del 2018. Da lì l’attore ha poi deciso di fermarsi, per dedicare tanto tempo alla sua famiglia.

Impostazioni privacy