Pierfrancesco Favino, conoscete la compagna Anna? Bellissima e figlia d’arte

L’attore Pierfrancesco Favino ha una bellissima compagna ma non tutti sanno chi sia: ecco i dettagli e le curiosità

Pierfrancesco Favino, è uno degli attori più apprezzati e amati dal pubblico che, dopo un debutto al teatro partecipa per la prima volta a un film di notevole successo nel 2001, quando è fra i protagonisti de L’ultimo bacio di Gabriele Muccino e questo rappresenterà la consacrazione della sua brillante carriera. Egli ha recitato in innumerevoli opere italiane e anche in vari film hollywoodiani, diventando uno dei migliori attori italiani della sua generazione. Nel corso della sua brillante carriera ha vinto  tre David di Donatello, quattro Nastri d’argento, due Globi d’oro, tre Ciak d’oro e una Coppa Volpi alla Mostra del Cinema di Venezia.

 

Pierfrancesco barba
Curiosità (foto web)

Dopo aver lavorato in diverse produzioni teatrali, nel 1991 debutta in televisione con il film Una questione privata, tratto dall’omonimo romanzo di Beppe Fenoglio e diretto da Alberto Negrin. Nel 2001 ottiene la parte di Marco, unico amico felicemente sposato di una compagnia di trentenni affetti dalla sindrome di Peter Pan nel primo successo di Gabriele Muccino, L’ultimo bacio.

A questo, seguono parti drammatiche come  quella del sergente Rizzo in El Alamein – La linea del fuoco di Enzo Monteleone (per la quale riceve la candidatura al David di Donatello ed al Ciak d’Oro) e del medico omosessuale Biccio nel film Da zero a dieci, oltre a ruoli in commedie quali Al cuore si comanda con Claudia Gerini, Nessun messaggio in segreteria al fianco di Carlo Delle Piane e Passato prossimo, al fianco di Paola Cortellesi, Claudio Santamaria e Gianmarco Tognazzi.

L’attore ha definito la città di Roma come un vero set cinematografico naturale, in quanto quello che succede è ispirato ai suoi film preferiti come quelli di Pasolini. E’, inoltre uno dei pochi attori ad aver partecipato a grosse produzioni statunitensi come Angeli e Demoni di  Ron Howard nel 2009.

Egli è legato sentimentalmente dal 2003 all’attrice Anna Ferzetti e i due si sono conosciuti ad una festa di amici.

LEGGI QUI>Paola Barale e la rivelazione hot sulle vecchie relazioni | Spunta il retroscena

LEGGI QUI>Alba Parietti alle prese col momento complicato: “Certezze svaniscono dietro l’ansia…”

Chi è la compagna di Favino, Anna Ferzetti?

Anna e favino
La compagna (foto web)

Dal 2003 l’attore Pierfrancesco Favino è legato all’attrice Anna Ferzetti, tredici anni più piccola di lui e insieme hanno avuto due figlie Greta e Lea Favino, ma non solo mai convolati a nozze.

Anna Ferzetti è figlia di Gabriele Ferzetti, celebre attore e ha vissuto due anni a Londra con sua mamma e proprio dopo aver fatto ritorno in Italia conoscerà l’uomo della sua vita.

I due non sono sposati perché in un’intervista proprio Favino rivelò: “La scelta è la coppia, stare insieme, creare una famiglia, sapersi rinnovare e trovare il coraggio della propria verità”.

Impostazioni privacy