Monica Leofreddi, devastata dal lutto: “Ha lottato con tutte le sue forze”

Monica Leofreddi devastata da l lutto che ha colpito una persona cara: ecco di chi si tratta, i dettagli e le curiosità

Monica Leofreddi, classe 1965, è una giornalista e conduttrice televisiva italiana e rappresenta uno dei volti più apprezzati del piccolo schermo. Ella ha cominciato la sua carriera come conduttrice di trasmissioni sportive nella televisione romana GBR per poi approdare in Rai  al suo programma Le regole del gioco (settimanale a sfondo politico), in cui presenta filmati registrati, proseguendo con la famosa trasmissione Uno Mattina occupandosi di collegamenti esterni, raccontando le località  in diretta da ogni parte d’Italia e del mondo.

 

Moni sorride
Curiosità (foto web)

Molto interessata alla realtà quotidiana approfondisce il suo interesse con la trasmissione Utile e futile, rubrica quotidiana di informazione e di servizio che conduce in studio dal 1994 al 1996, fino a ritornare in Rai presentando La Domenica sportiva.

Invece, dal 1989 al 1993 conduce i collegamenti esterni dei programmi RAI in prima serata come Partita doppia con Pippo Baudo, il Festival di Sanremo con Pippo Baudo, Miss Italia con Fabrizio Frizzi, La festa della mammaI cervelloni con Giancarlo Magalli, Scommettiamo che…? con Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci, Il paese delle meraviglie con Pippo Franco e Melba Ruffo.

La bella conduttrice è legata a Gianluca Delli Ficorelli e il suo grande giorno è arrivato all’età di cinquanta anni dove ella ha indossato un abito firmato Enzo Miccio Bridal Collection e ha confessato: “A chi mi dice che mi sono sposata troppo tardi rispondo che l’ho fatto nel momento giusto, con la persona con la quale invecchierò. Siamo felici e abbiamo già due splendidi bambini, non potrei desiderare altro”. 

Ella fece una rivelazione ricordando di essere stata legata ad Antonello Venditti quando aveva 20 anni: “E dai, togliamoci questo dente. Io e Antonello siamo stati insieme 9 anni non lo ha mai saputo nessuno, non volevo essere la fidanzata di qualcuno. Sono stati anni nell’ombra. Io l’ho tradito e l’ho lasciato per la persona con la quale l’ho tradito. Antonello mi ha dedicato ‘Ogni volta’ quando la nostra storia è finita e, invece, durante la nostra storia mi ha dedicato ‘Settembre”. 

Ella ha perso una grande amica, una ragazza di soli ventisette anni intervistata proprio da lei nella sua trasmissione.

LEGGI QUI>Sonia Bruganelli, frecciata a Bonolis? Spunta il bigliettino: “Si sta bene anche da soli…”

LEGGI QUI>Flora Canto, l’annuncio sconvolge i fan | Enrico Brignano l’ha fatto davvero

Monica e il lutto che ha dovuto affrontare

Moni sorride
Il lutto (foto web)

La conduttrice ha dedicato un lungo post su Instagram ad una ragazza di soli ventisette anni che ha lottato con tutte le sue forze per superare la brutta malattia del cancro, Marina Laudoni e purtroppo la ragazza è scomparsa il 14 settembre 2021.

Ella ha condiviso su Instagram un pezzo della loro intervista e ha accompagnato il post con un testo: “Martina 27 anni, ha lottato con tutte le sue forze, ieri ci ha lasciati. L’avevo intervistata quando , durante il primo lockdown aveva lanciato un appello a diversa dei tanti, troppi malati oncologici che non riuscivano a curarsi o a fare interventi salvavita. La sua malattia non le ha dato scampo. Mi stringo al dolore della sua famiglia. Ciò che possiamo fare, ad ogni età, è rispettare la vita e le fortune che abbiamo, nel rispetto di tutti coloro che alla vita si aggrappano ogni giorno”.

Impostazioni privacy