Ornella Muti, il lutto che l’ha sconvolta: “E’ molto dura…”

Ornella Muti racconta il lutto che l’ha sconvolta affermando che è molto dura andare avanti: ecco di chi si tratta

Ornella Muti, classe 1955, è una nota attrice italiana tra le più autorevoli del panorama cinematografico italiano e nel corso della sua carriera ha vinto numerosi premi una Targa d’oro ai David di Donatello, Ciak d’oro speciale (2018), tre Globi D’Oro, e due Nastri d’argento come migliore attrice protagonista. Ha ricevuto, inoltre tre candidature come migliore attrice protagonista ai David di Donatello  e una come migliore attrice agli European Film Awards nel 1988. Nella sua carriera ha interpretato vari generi, lavorando al fianco di registi di spessore come Monicelli, Nuti, Virzì e Woody Allen.

 

Onrella sorride
Curiosità (foto web)

Il suo esordio al cinema avvenne all’età di quattordici anni fu scelta da Damiano Damiani come protagonista del suo film La moglie più bella, ispirato alla vicenda di Franca Viola, di Alcamo in Sicilia, a prima donna a rifiutare un matrimonio riparatore. L’esordio fece ottenere alla giovane diverse ruoli sia in Italia che all’estero e in fotoromanzi, nei quali è accreditata come Francesca Rivelli, insieme con la sorella.

L’incontro più importante per la Muti avvenne nel 1974, quando incontrò Mario Monicelli anno in cui girò Romanzo popolare con Ugo Tognazzi nei panni  dell’operaio milanese Basletti. Il film ebbe un ottimo successo e lei ebbe notorietà tanto che ella partecipò a diverse pellicole importanti come Flash Gordon, Storia di ordinaria follia, Il bismetico domato, Innamorato pazzo e L’amante bilingue. 

Nel 1994 fu eletta la dona più bella  del mondo dalla rivista statunitense Class. Dal punto di vista sentimentale, la donna ha avuto numerosi flirt fra cui José Luis Bermúdez de Castro, produttore cinematografico con il quale vive una splendida storia d’amore dal quale nasce una splendida bimba, Naike Rivelli. Alcuni anni dopo, incontra Federico Fachinetti che sposa nello stesso anno ma il loro matrimonio dura fino al 1996.

In seguito l’attrice è stata legata al chirurgo plastico Stefano Piccolo, una storia durata dieci anni ed ella ha rivelato: “Tutta la mia vita passava attraverso di lui. È stato il mio errore”. 

Ornella ha avuto una splendida carriera professionale ma ha dovuto affrontare la perdita di una persona al quale era molto legata, sua mamma.

LEGGI QUI>Il dramma di Carmen Di Pietro che pochi sapevano: “Vivevo sui treni…”

LEGGI QUI>Luca Zingaretti, l’annuncio che ha sconvolto i fan | Dirà addio per sempre

Ornella Muti e il lutto che le ha cambiato la vita

Orne sorride
La scomparsa (foto web)

L’attrice ha dovuto affrontare la perdita di due persone al quale era molto legata, sua mamma e della morte del compagno di sua figlia Carolina, colpito da una grave malattia.

L’attrice ha spiegato nella trasmissione di Serena Bortone la sua sofferenza confessando il suo stato d’animo: “Il dolore più grande per me è vedere mia figlia soffrire, i miei nipoti. E’ molto dura, però ti dà la forza di capire che la cosa più importante è stare uniti, avere una famiglia che ti sostiene”.

Impostazioni privacy