Alba Parietti, il grande annuncio e poi la frecciata: “Non sopporto più la falsità…”

Alba Parietti fa un annuncio e poi la frecciata affermando di non sopportare la falsità: ecco i dettagli della vicenda

Alba Parietti, classe 1961, è una showgirl, conduttrice televisiva, opinionista ed ex attrice italiana nota per essere stata una delle sex symbol italiane degli anni Novanta. Ella inizialmente aveva esordito come cantante con il pseudonimo nome di Alba e deve il suo nome alla città di Alba, prima città piemontese a essere liberata nel 1945. L’esordio avviene nel 1977  in un teatro locale, in un’ opera chiamatasi L’importanza di chiamarsi Ernesto di Oscar Wilde, in cui interpretava il ruolo di Cecily Cardew.

 

Alba sorride
Curiosità (foto web)

Le sue prime esperienze televisive risalgono al 1980  su Videogruppo, storica emittente televisiva locale torinese, dove ella conduceva lo storico programma Splendido! insieme a Davide Spingor. Nel 1983 approdò in Rai con Galassia 2 di Gianni Boncompagni, condotto in coppia con Anja Pieroni su Raidue. La sua carriera proseguì come valletta  in alcune puntate del game-show Ok, il prezzo è giusto! all’epoca trasmesso in prima serata su Italia 1.

Non tutti sanno che Alba è stata la prima donna, nel 1994, a condurre il famoso tg satirico Striscia la notizia, anche se la popolarità l’ha conquistata con la conduzione della trasmissione a tema calcistico Galagol su Telemontecarlo, affiancata da Massimo Caputi.

La vita sentimentale di Alba Parietti è stata sempre contornata da numerosi flirt e amori tormentati tanto che, la stessa donna ha dichiarato di esserne profondamente attratta: “Sono attratta dagli amori malati e tormentati, ci sto molto male ma li ricerco…”. Dopo il divorzio con l’attore Franco Oppini, si è legata a numerosi personaggi dello spettacolo tra cui Christopher Lambert e Cristiano De André e proprio con quest’ultimo ha dichiarato di non essere rimasta in buoni rapporti.

Durante l’intervista a Belve, ella ha parlato della storia con Ezio Bosso dichiarando: “E’ stata una grande fascinazione e io sono stata sedotta in una maniera totale da questo uomo che ho trovato irresistibile. Un grandissimo, immenso artista ed è un uomo che ha una capacità seduttiva immensa, che unita all’arte è un siero- ha aggiunto- “Non ho ancora realizzato la sua scomparsa. Era una persona di una intelligenza grandissima, e un uomo difficile. Gli ho voluto molto bene”.

Ella ha fatto una dichiarazione sui social circa la sua partecipazione a Tale e quale show.

LEGGI QUI>Emma Marrone svela il suo segreto | In pochi lo sapevano, cosi aiuta sé stessa

LEGGI QUI>Fernanda Lessa, ritrovato il sorriso dopo il periodo difficile: ecco chi è l’attuale compagno

Alba Parietti e la dichiarazione sui social

Alba primo piano
La dichiarazione (foto web)

La bellissima Alba Parietti ha fatto una lunga dichiarazione sui social circa la sua partecipazione a Tale e quale show e la voglia di mettersi in gioco.

Ha dichiarato: “Dopo quarant’anni di televisione rimettermi in gioco, imparare con coach e sperimentare per me è una grande sfida. Una sfida con il talento che è l’interpretazione la recitazione . E come sempre il mio lavoro ho bisogno di concentrazione perché io sono il mio lavoro , il mio lavoro è la mia vita. Non c’è nulla di più serio per me e di più importante perché rappresenta la mia identità. Ce la metterò tutta. Non sono una persona facile lo so starmi vicino e ‘ complicato. Sono una donna delle grandi passioni brucianti e distruttive.ma arriva un momento nella vita dove hai bisogno di protezione, di attenzione”. 

Ha aggiunto: “Mi piace che mi fa sentire protetta, anche gli amici che sanno proteggermi per me sono preziosi… Non sopporto più le falsità, Non sopporto più il non potere appoggiarmi su una spalla per poter piangere o per avere una carezza. So proteggere e voglio essere protetta… Protetta dalle cattiverie , dalle invidie , dal farsi male dal non capirsi. Arriva un momento della vita dove e quando il Dolore che prima ti divertiva, ti annoia. Credo che le donne abbiano una capacità evolutiva diversa dagli uomini. Credo che capire una donna sia quasi una missione impossibile. Eppure chi mi vuole bene chi mi ha dimostrato amicizia amore affetto per un’intera vita, non ho avuto bisogno di spiegazioni. Chi ha voluto capirmi mi ha capita. Ma per capire qualcuno davvero. Lo devi amare sul serio sia in amicizia che in amore”.

Impostazioni privacy