Ricordate Franco Neri, il ‘Franco oh Franco’ di Zelig? Ecco che fine ha fatto

Ricordate lo storico comico Franco Neri? Ecco che fine ha fatto e cosa fa oggi.

 

Franco Neri è un comico e cabarettista che ha trovato la sua fortuna in programmi tv, come Zelig, che gli ha dato la gloria e lo ha fatto conoscere al grande pubblico. Nasce a Torino, ma da genitori calabresi. E sarà proprio l’accento calabrese tramandato dai suoi genitori ad essere il segno distintivo della comicità dell’attore tramite i suoi divertenti sketch.

Franco Neri
Il comico Franco Neri mentre prende un aereo ( foto presa dal profilo Instagram del cabarettista)

Da alcuni anni, però, l’attore sembra essersi defilato dai programmi di successo e i fan storici si chiedono che fine abbia fatto. Vediamo nel dettaglio cosa sta facendo ora e come è diventata la sua vita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Ricordate Anna Maria Barbero, la “Sconsolata” di Zelig? Dal successo alla sparizione improvvisa, ecco che fine ha fatto

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Ricordate Marco Del Noce, il capomeccanico di Zelig? Sparito dalla tv, vive in auto: ecco cosa è successo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Gioele Dix, volto di Zelig, e il suo nome d’arte particolare: ecco il motivo impensabile

Cosa fa oggi l’attore comico Franco Neri? Ecco la sua vita ora

Franco Neri
Franco Neri (immagine presa dal profilo ufficiale di Instagram dell’attore)

Da quando non è più in onda Zelig, Franco Neri ha continuato la sua carriera in tv, cinema e teatro. C’è da ricordare, tuttavia, che ha anche partecipato a Drive-in, celebre programma tv degli anni Ottanta. Una delle celebri battute con cui è diventato famoso è la frase “Franco, oh Franco” pronunciata in tipico dialetto calabrese. Al cinema è stato protagonista dei film, giusto per citarne qualcuno, Santa Maradona e Box Office 3D – Il film dei film, quest’ultimo diretto da Ezio Gregio, anche lui protagonista di Drive-in.

L’attore è anche autore di due libri. Uno si chiama “Franco oh Franco”, l’altro, invece, “Tutto il mondo è paese…” Ma, da alcuni anni a questa parte la sua carriera si è completamente concentrata su una passione del comico: il teatro. Infatti, è stato protagonista di molte opere di successo. Di recente ha condotto la rassegna Summer Time a Rancilio di Parabiago, in provincia di Milano.

L’attore ha ormai alle spalle ben venticinque anni di carriera. Indubbiamente ha risentito della difficile condizione in cui versano molti lavoratori dello spettacolo in questo periodo di emergenza, ma, come si può notare dal suo profilo Instagram, non ha mai perso la sua verve e la voglia di far ridere il pubblico.

Impostazioni privacy