Ricordate Anna Maria Barbera, la ‘Sconsolata’ di Zelig? Dal successo alla sparizione improvvisa, ecco che fine ha fatto

La famosissima ‘Sconsolata’ di Zelig sembra essere sparita dal piccolo schermo, ma non ha concluso la sua attività. Vediamo di cosa si occupa. 

Anna Matia Barbera è stato uno dei volti della tv più simpatici degli anni 2000. Oggi, la comica di Zelig ‘Sconsolata’ è ancora in attività e sembra non aver perso il suo spirito ironico sulle problematiche interpersonali. 

Un dinamismo unico quello della showgirl, che l’ha accompagnata in una carriera di tutto rispetto. Una vita lavorativa iniziata con il giornalismo e le interviste a personaggi famosi del calibro di Robert De Niro e Giorgio Gaber, proseguita poi con il teatro ed i vari programmi televisivi.

Sconsy di Zelig fotografata con vestito nero
Anna Maria Barbera viene fotografata mentre parla (GettyImages)

‘Sconsolata’ di Zelig e il periodo difficile della sua vita

Sconsolata di Zelig sorridente al Giffoni film festival
Anna Maria Barbera fotografata al Giffoni film festival (GettyImages)

Quando Anna Maria Barbera è stata invitata a ‘Domenica in’ da Mara Venier, non poteva immaginare le domande che le avrebbe posto la puntigliosa presentatrice. ‘Sconsolata’ di Zelig ha passato un periodo della sua vita veramente difficile e non ha potuto esimersi dal dirlo al grande pubblico dopo le domande invadenti della conduttrice di Rai 1.

La comica ha parlato del rapporto del suo ex compagnone di come l’abbia accompagnato alla porta di casa quando quest’ultimo le ha chiesto di preferire lui alla nascita della futura prole. Quella che si è mostrata alle telecamere di ‘Domenica in’ è stata una donna fragile ed emozionata, forse anche indispettita dall’insistenza del sorriso malizioso di Mara Venier.

 Ve la ricordate Sconsolata di Zelig? Ecco che fine ha fatto e cosa fa oggi… 👉 https://t.co/3M8RI28x56 pic.twitter.com/0bhMEbGLm5


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Paolo Bonolis, lo sfottò che ha fatto infuriare milioni di persone

LEGGI QUI: Federica Panicucci e quel ricordo indimenticabile a Carramba: spunta la foto

APPROFONDISCI ANCHE: Marco Columbro e i disastrosi problemi economici: la verità su come sta oggi

La vita teatrale e il rapporto con la comicità

Mara Venier attende l'uscita di 'Parlami di te'
Mara Venier con un ospite attendono l’uscita del film ‘Parlami di te’ (GettyImages)

Anna Maria Barbera cresce in un accademia teatrale, dove si diploma senza particolari problematiche. La sua crescita nel teatro e le sue avventure nel cinema le hanno creato intorno molta notorietà e simpatia.

Molto particolare è il ruolo che svolge durante le recitazioni, ironizzando molto sul delicato e difficile ruolo di donna contemporanea il cui culmine lo ha trovato proprio con l’interpretazione di ‘Sconsy’.

Quest’ultimo personaggio prosegue nelle sue attività tragicomiche in tanti teatri italiani. Dopo le varie collaborazioni ottenute nelle reti Mediaset la professionista del mondo dello spettacolo ha deciso quindi di tornare sui palcoscenici, con i successi che solo la pandemia da Covid-19 ha potuto rallentare.