Albano Carrisi, dopo la scomparsa della figlia si è ammalato: oggi ancora ci combatte | Ecco di che si tratta

Albano Carrisi confessa di avere una malattia con cui ancora oggi combatte. Ecco di cosa si tratta.

 

Albano Carrisi, altrimenti noto come Al Bano, è un cantante che dalla Puglia ha costruito il suo successo in tutto il mondo non solo in qualità di cantante, ma anche di attore. Infatti, sono molte le pellicole a cui ha fatto parte, soprattutto da giovane insieme alla compagna di allora, Romina Power, diventata poi madre dei suoi figli.

Al Bano
Al Bano insieme a Romina Power e suo figlio dopo un concerto – Getty Images

La sua vita sentimentale è stata spesso al centro dell’attenzione. In particolare, il divorzio da Romina Power e anche la fine del loro sodalizio artistico per molti anni, il matrimonio con Loredana Lecciso e la conseguente separazione. Successivamente, anche i suoi figli sono stati spesso al centro dei riflettori, come lo è in questo momento Yasmine Carrisi, figlia di Al Bano e Loredana Lecciso, che ha contratto il Covid-19 ed è costretta a fare la quarantena a casa.

Ma, vediamo nel dettaglio un particolare di Al Bano che in pochi conoscono. Si tratta di una malattia che coinvolge la sua pelle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Al Bano mette da parte Loredana Lecciso e sceglie altre due donne: ecco di chi si tratta

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> La rivelazione di Loredana Lecciso sulla presunta crisi: “Mi tiene in forma…”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Brigitta Cazzato, prima figlia di Loredana Lecciso: è identica alle sue zie – Ecco chi è

Al Bano confessa di avere la psoriasi: ecco di cosa si tratta

Al Bano
Al Bano e Gianni Morandi sul palco del Festival di Sanremo – Getty Images

Il cantante ha rivelato che durante il periodo di forte stress dovuto alla scomparsa della figlia Ylenia Carrisi tragicamente scomparsa nel nulla a New Orleans, ha scoperto di soffrire di una grave forma di psoriasi. Si tratta di una malattia cronica della pelle che si arrossa e si squama e risulta avere una forma acuta quando la persona è in un periodo di forte stress.

Negli anni Novanta, infatti, oltre a cercare la verità sulla scomparsa della figlia, il cantante ha dovuto fare i conti anche con la separazione da Romina Power dopo anni di unione. Al Bano durante un’intervista a Nuovo ha poi confessato: “Cominciai a vedere sulle mani, sulle ginocchia e sui piedi una strana dilatazione della pelle. Avevo un forte prurito e, quando mi grattavo, spesso sanguinavo”.

Grazie ad una terapia messa in pratica dall’Ospedale San Raffaele di Milano, il cantante riesce a condurre una vita normale e a tenere a bada questa malattia, anche se non è completamente guarito.

Impostazioni privacy