Tiberio Timperi, la terribile fobia: è uscito allo scoperto: “Lo confesso…”

Tiberio Timperi ha una terribile fobia uscita allo scoperto: ecco di cosa si tratta, i dettagli e le curiosità

 

Tiberio da giovane
Curiosità (foto web)

Tiberio Timperi, classe 1964, è un conduttore televisivo e giornalista noto al pubblico per essere uno dei volti più apprezzati Rai e dalle donne che ne apprezzano il suo fascino e la bellezza. La sua carriera inizia nel 1977 a Radio Mare Cesenatico e sempre negli stessi anni è uno tra gli animatori  di uno dei primi network radiofonici nazionali “Radio In” e della syndication “Top Italia Radio”.

Ha lavorato presso Mediaset nel 1991 in qualità di giornalista per il TG4 e a Studio Aperto. Alla carriera da giornalista, affianca quella della conduzione: conduce nel 1993 il game show Lingo, “Buonasera con” su Rete 4 al fianco di Amanda Lear e Cuori d’oro insieme ad Enrica Bonaccorti. Dal 1997 conduce conduce, con vari partner, gli show del fine settimana di Rai 2 Mezzogiorno in famiglia e Mattina in famiglia. Nel 2018 ha deciso di lasciare il programma Uno Mattina In Famiglia affermando: “Dedico questi 22 meravigliosi anni a mio padre Flavio, perché ci sta… che tutto resti in famiglia!“.

Inoltre ha anche partecipato come protagonista di puntata ad alcune note fiction italiane come Un medico in famiglia, La squadra e Un posto al sole.

Egli ha sposato nel 2005  Orsola Adele Gazzaniga, un matrimonio durato solo pochi mesi ma che gli ha regalato la gioia di diventare papà. In una intervista ha rivelato di avere un problema di salute.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tiberio Timperi (@ttimperi)

LEGGI QUI>“Che buffonata!”, attacco a Francesco Facchinetti: la sua risposta ha sbalordito tutti

LEGGI QUI>Giulia Salemi ‘dimentica’ Pierpaolo Pretelli: beccata insieme alla star di ‘Amici’, ecco chi

Tiberio Timperi e il suo problema di salute

Tiberio Timperi sorride
Il problema di salute (foto web)

Tiberio Timperi nel corso di una intervista ha rivelato di avere un problema di salute che si porta dietro sin da ragazzino e che nel corso della sua vita gli ha creato parecchi disagi: a soli sedici anni ha scoperto di essere iperteso. 

Un problema scoperto da una visita di controllo a scuola e il medico avrebbe notato che la pressione di Tiberio era sempre costante sui 140 e dopo aver fatto degli accertamenti è arrivata la diagnosi.

Una patologia della quale ne ha sofferto anche sua mamma e per questo motivo si presume possa essere genetica. Così il conduttore ha dovuto modificare le sue abitudini alimentari eliminando i formaggi stagionati che sono molto salati ed anche i salumi. Gli sono stati vietati anche gli alcolici, il fumo e ha dovuto fare attenzione al sale cercando di mantenere costante e controllata la situazione, che sarebbe peggiorata successivamente.

Cosi Tiberio ha dovuto far ricorso all’uso della pillola che gli sarebbe stata prescritta da un cardiologo per cercare di mantenere la pressione sempre sotto controllo.

Ma è nelle ultime ore che emerso un ulteriore problema, rivelato dallo stesso Timperi: quello con la claustrofobia. “Confesso, soffro di claustrofobia, non amo la mascherina ma la indosso perché serve. Come il vaccino. Se abbassi la mascherina, abbassi la guardia. Piaccia o meno”.