Il goleador della nazionale italiana Federico Chiesa, ha un fratello: sono praticamente identici

Federico Chiesa, il goleador della nazionale italiana ha un fratello e si somigliano tantissimo. Ecco chi è, i dettagli e le curiosità

Chiesa
Curiosità (foto web)

Federico Chiesa, classe 1997, nasce a Genova ed è uno dei pilastri della nazionale italiana, centrocampista o attaccante che si è conquistato, insieme ai suo compagni di squadra, il titolo di Campioni di Europa 2020. Egli è un attaccante esterno che può giocare su entrambe le fasce, e all’occorrenza  può ricoprire il ruolo più offensivo di seconda punta. Apprezzato per il suo spirito di sacrificio e la velocità con cui riesce a cambiare il ritmo e a saltare l’uomo.

Cresce nella Fiorentina, ma nel 2016, a soli diciott’anni esordisce in serie A nella partita della prima giornata di campionato persa per 2-1 a Torino contro la Juventus, sfida nella quale parte titolare. Nella stagione successiva, si impone come attaccante realizzando sei reti in trentasei presenze di campionato.

Nel giugno 2021 viene selezionato a far parte della Nazionale Italiana conquistando insieme ai suoi compagni la vittoria. Chiesa ha frequentato la scuola americana International School of Florence, tanto che in una intervista ha dichiarato: “Almeno se non dovessi sfondare nel calcio, avrei tante porte aperte”. 

E’ legato a Benedetta Quagli il quale ha sempre creduto in lui tanto da dedicargli, dopo la vittoria un post su Instagram con scritto: “Bravo amore mio!!!!! E Grandi Azzurri!!! Campioni!!!”. Ha dedicato la sua vittoria a sua mamma, con una telefonata intercettata dalle telecamere il quale labiale dice: “Ti amo mamma” prima di baciare la coppa.

Non tutti sanno che Federico Chiesa ha un fratello, Lorenzo e i due sono praticamente identici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorenzo Chiesa (@lorenzochiesa)

LEGGI QUI>L’ex top player juventino: “A volte piango durante l’intervallo”. Ecco perché

LEGGI QUI>Bomba sul principe Carlo, spunta l’intercettazione di Lady D: “Mio marito sta pianificando un incidente…”

Il fratello di Federico Chiesa: Lorenzo

Federico Chiesa e suo fratello Lorenzo
Il fratello Lorenzo (foto web)

Federico Chiesa ha un fratello che segue come lui la strada calcistica, Lorenzo e i due sono praticamente identici. Egli ha sedici anni e gioca nella Fiorentina Under 17, il papà Enrico nel corso di una partita sentenziò su suo figlio minore: “Lorenzo è ancora più forte di Federico”. 

Fa tutto con il mancino e il suo ruolo è attaccante di punta centrale. Egli fu preso di mira dai cosiddetti leoni da tastiera, quando suo fratello passò dalla Fiorentina alla Juventus, il quale accusavano Federico di alto tradimento proprio sui profili del fratello Lorenzo.

Una vergogna mediatica che ha visto i più peggiori commenti rivolti a tutta la famiglia quali: “mercenari”, “voltagabbana” “famiglia di traditori, andatevene da Firenze”, o ancora: “Dì a Federico che è un figlio di p…”, “dovete andarvene tutti da qui, siete la m… di Firenze”, “Tu e la tua famiglia dovete morire”.

Uno spettacolo davvero mortificante che la famiglia Chiesa ha dovuto subire. Lorenzo rimane una grande promessa del calcio proprio come Federico.

Impostazioni privacy