Alessia Marcuzzi e il disturbo fin da bambina: “Mi venivano questi attacchi…”

La conduttrice televisiva ha svelato di soffrire di un disturbo fin da quando era bambina. Vediamo insieme di che si tratta

Alessia Marcuzzi (Instagram)

Una delle showgirl più apprezzate dal pubblico da casa ha deciso di recente di prendersi un periodo di stop. La Marcuzzi infatti, qualche settimana fa ha comunicato di aver lasciato la Mediaset, emittente in cui ha lavorato per svariate stagioni.

I successi da lei ottenuti sono stati molteplici, con una valanga di programmi molto seguiti condotti dalla stessa. Tuttavia ora, per lei è arrivato il momento di fermarsi e riflettere sul da farsi in vista del prossimo futuro.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi)

Al momento si sta godendo le meritate vacanze, dopo un’annataimpegnativa in cui di tempo libero ne ha avuto davvero poco. Proprio nelle ultime ore, Alessia ha pubblicato sul suo profilo Instagram un video in cui mostra l’incantevole mare della Sicilia. Poco dopo invece, ha caricato anche una serie di scatti in cui ha immortalato la suggestiva Basilica di Santa Maria Maggiore ad Ispica, piccolo comune nei pressi di Ragusa.

Leggi qui -> Alessia Marcuzzi se n’è andata: non la vedremo più

Leggi qui -> Michelle Hunziker e Alessia Marcuzzi rivali sul lavoro: ecco spiegato il perché

Il disturbo di cui soffre Alessia Marcuzzi

Rimanendo sul tema dei social network, la showgirl ha mostrato una ricetta gustosa tramite la sua ultima pubblicazione su Instagram, la quale consiste in un piatto di pasta con un condimento a base vegetale.

Per la Marcuzzi l’alimentazione è un argomento di primaria importanza, tanto che ne ha parlato qualche tempo fa durante un’intervista rilasciata a “Ok Salute”.

“Sono una di quelle persone che mangia ogni due ore. Non sono a dieta né seguo un regime alimentare particolare” – ha spiegato Alessia – “Ascolto il mio stomaco, che mi chiede cibo di frequente, pena un’insopportabile pressione alla bocca dello stomaco che mi fa impazzire dal male”.

La conduttrice ha raccontato che soffre di questo disturbo fin da quando era una bambina: “È un fastidio che avvertivo anche da piccola, a scuola: mi venivano questi attacchi di bruciore e l’unica cosa che mi dava sollievo era distendermi su un fianco in posizione fetale”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi)

Ad oggi tuttavia, la Marcuzzi riesce a tenere il problema sotto controllo, avendo imparato a conoscere il suo organismo. Per placare il suddetto bruciore infatti, le è sufficiente mangiare spesso ed evitare cibi “irritanti”, in particolar modo nei momenti in cui si affacciano i primi sintomi del disturbo.

Impostazioni privacy