Investire in Criptovalute? Consigli chiari su come e dove muoversi

Un importantissimo consulente finanziario ha rilasciato le sue idee su come e quanto investire nel comparto delle criptovalute. Andiamo a capire come evitare di rischiare troppo.

Una donna mentre parla con una ragioniera
Jaquelyn Davis di Brooklin durante una consulenza con una ragioniera (GettyImages)

Il pianeta della finanza digitale inizia ad incuriosire proprio tutti e i consulenti vedono aumentare il loro lavoro in maniera vertiginosa. I consigli da loro rilasciati sono vitali per investire sulle criptovalute, soprattutto, per via dell’alta volatilità di ogni divisa.

Non c’è una impossibilità di rischio, questo sia ben chiaro. I rally in rialzo e in ribasso delle token è vertiginoso. un giorno si può guadagnare una cifra spropositata, il giorno dopo si può perdere realmente tutto. Meglio affidarsi a persone competenti e non farsi prendere dalla foga del momento.

Quanto rischiare per investire sulle criptovalute

Un po' di Bitcoin in moneta mentre escono da un telefono cellulare
Alcune Bitcoin dorate mentre escono da uno smartphone (WebSource)

Il consulente finanziario e fondatore di FIT Advisors a Torrance, Anjali Jariwala, ha rilasciato delle dichiarazioni molto importanti. Secondo lui investire sulle criptovalute deve venire dopo che “la propria casa sia stata sistemata adeguatamente”. Ciò sta a significare che ogni tipo di rischio economico deve essere evitato.

Prima di giocare i propri soldi in borsa si dovrebbe pensare al proprio futuro, sistemarlo ed essere proprio sicuri che le attività essenziali siano al riparo. Per fare questo, bisognerebbe avere un bel gruzzoletto da parte, che permetta di poter gestire la vita che verrà al meglio e che, quindi, affronti pochi rischi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Criptovalute, crescono i timori: mossa forte delle autorità del paese

LEGGI QUI: Bitcoin, il tweet del miliardario che ha sconvolto tutto

APPROFONDISCI ANCHE: Criptovalute, una truffa clamorosa: tantissimi utenti derubati

Le percentuali possibili da puntare e i pericoli

Un uomo davanti a un cassiere di banca
Un uomo mentre parla con il cassiere di una banca sita a Londra (GettyImages)

I consigli di Jariwala su come investire in criptovalute non finiscono qui. In effetti, il consulente finanziario ha informato i suoi follower del fatto che “nessuno dovrebbe giocare sulle divise digitali più del 3% del proprio portafoglio”. Alcuni consulenti suggeriscono di investire un importo che va dal 2% al 5%, meglio quindi non andare oltre.

Gli unici che potrebbero rischiare un po’ di più potrebbero essere i giovani, visto che avrebbero tanti anni davanti a loro in cui poter recuperare le perdite. L’attività di rischio non è contemplata invece per i pensionati, che spesso vivono proprio del loro abitudinario portafoglio.

Le idee e le opinioni espresse in questo articolo appartengono unicamente all’autore e non riflettono necessariamente i punti di vista di Cointelegraph. Ogni investimento e operazione di trading comporta dei rischi. Dovresti condurre una ricerca propria quando prendi una decisione.

Impostazioni privacy