Bitcoin, il tweet del miliardario che ha sconvolto tutto

Un miliardario lancia il tweet e i bitcoin tornano a salire. L’alta volatilità del settore è sempre più evidente.

Una moneta dei bitcoin direzionata verso un palazzo
Una moneta dorata dei bitcoin tenuta da una mano e diretta verso l’alto (GettyImages)

Dopo un periodo nerissimo per le criptovalute, arriva per gli investitori una buona notizia. Questa deriva da una dichiarazione positiva rilasciata da Ricardo Salinas Pliego, uno degli uomini d’affari più potenti del Messico, che tramite un tweet ha elogiato i bitcoin.

La reazione sui mercati è stata immediata e nel settore si torna a sorridere. In effetti, la token regina del pianeta digitalizzato aveva perso più della metà del suo valore, passando dai 65 mila dollari di aprile a 28 mila dell’ultimo periodo.

Il tweet che fa tornare a crescere i bitcoin

Il presidente del Gruppo Salinas, Ricardo Salinas Pliego
Ricardo Salinas Pliegoon, miliardario messicano, durante un discorso (GettyImages)

Come si sa, l’alta volatilità del pianeta relativo alla finanza digitale è messa continuamente sotto esame. In passato, il CEO di Tesla Elon Musk aveva portato alla discesa dei valori dei bitcoin, tramite un tweet. Questa volta, invece, un altro miliardario fa oscillare le stime della moneta digitale.

Il balzo dei BTC, in questi giorni, è in avanti e conquista un bel 6%. Dopo l’abisso dell’ultimo mese, la divisa digitale ora tocca 36 mila dollari, per la gioia di chi ha puntato i propri risparmi perdendone, ultimamente, una gran fetta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Criptovalute, crescono i timori: mossa forte delle autorità del paese

LEGGI QUI: Bitcoin, esplode la startup italiana: dentro anche un Berlusconi

APPROFONDISCI ANCHE: Criptovalute, una truffa clamorosa: tantissimi utenti derubati

Le parole positive di Salinas che portano gioia nel settore

L'uomo d'affari Ricardo Salinas Pliego durante un seminario a Madrid
Il fondatore del gruppo Salinas, Ricardo Salinas Pliego, durante un seminario a Madrid (GettyImages)

Tramite un tweet, Ricardo Salinas Pliego ha esortato i suoi follower ad acquistare i Bitcoin. Questa richiesta sembra essere in controtendenza in quanto, ultimamente, molti stati, tra cui Cina, Regno Unito e Turchia, avevano spinto a una regolamentazione serrata del settore, che ha portato le criptovalute a un rally in ribasso nelle borse internazionali.

L’ennesimo segnale positivo verso le token arriva ancora dal Sud America dove, oltre a El Salvador, ora anche il Messico punta ad accettare le transazioni tramite le divise digitali. La strada da percorrere sembra essere ardua e in salita, ma molti personaggi influenti nel mondo della politica stanno appoggiando questa idea di liberalizzazione.

Le idee e le opinioni espresse in questo articolo appartengono unicamente all’autore e non riflettono necessariamente i punti di vista di Cointelegraph. Ogni investimento e operazione di trading comporta dei rischi. Dovresti condurre una ricerca propria quando prendi una decisione.

Impostazioni privacy